Cerca

Parla la donna anti-Fornero 'Che comunista, voto Silvio'

La signora Paola chiede scusa al ministro: "Ho chiesto scusa al ministro, sono stata una stupida, ma la riforma delle pensioni uccide"

Parla la donna anti-Fornero 'Che comunista, voto Silvio'

E' disperata la signora Paola Francioni, quella che indossava la maglietta con scritto "Fornero al cimitero". Da due giorni non esce di casa, sta stesa sul letto e piange. Almeno così la descrive Fabrizio Roncone sul Corriere. E' lui che è riuscito, a fatica, ad intervistarla. Paola ha 57 anni, è romana, e ha chiesto scusa al ministro del Lavoro con ben tre mail, ma nessuno le ha risposto e lei soffre.  A Roncone confessa di aver indossato quella t-shirt "perché sono una stupida. Io non auguro mai la morte a nessuno, pensavo di essere ironica, mi sono fatta suggestionare da tutti i discorsi che leggo su Facebook, su internet: questa Fornero così ci ammazza, ci manda tutti al cimitero... perciò, in vista del sit-in di martedì pomeriggio, ho pensato di farmi stampare quella maglietta con quella scritta... Una cretina, me lo dico da sola".

Pensionata stava davanti a Palazzo Chigi con il movimento «Giù le mani dalle pensioni», ma è tutt'altro che una scalmanata politica. "Voto per chi mi convince durante le campagne elettorali", spiega al Corriere. "Sono una casalinga ma leggo i giornali, leggo libri, vedo la tivù: ho votato anche per Berlusconi, per dire. Ma adesso la scena politica è cambiata e, con la vicenda di mio marito, con l'ingiustizia riservata a mio marito, mi sono ritrovata a protestare". Il marito della signora Paola che a 61 anni e con 37 anni di contributi pensava di poter andare in pensione il prossimo mese di settembre. Invece, con le nuove leggi, ci andrà tra cinque, o sei anni. "Noi con i soldi della liquidazione volevamo poter aiutare i nostri figli...", dice piangendo a Roncone.

Quanto alla foto con Diliberto la signora Paola ribadisce che voleva una foto con il professore di sua figlia. "E adesso mi dispiace tremendamente anche per lui, finito in questo tritacarne... io credo che lui non si sia neppure accorto di quella scritta idiota... Sì, in quel video dà la sensazione di osservarla, ma io sono sicura che abbia solo deposto lo sguardo, senza leggere, senza capire". La signora Paola adesso ha paura della tv: "Mi hanno trattato come una criminale", si lamenta con Roncone. "Ha sentito cosa dicevano l'altra sera da Vespa? E adesso cosa diranno da Giletti a Domenica in?"

 


 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • titina

    26 Marzo 2012 - 10:10

    Caro Tubini , chiedo venia ! Sinceramente non credevo che " afferrare , prendere & c . " suscitasse così tanta buriana , da oggi comunque evitiamo di parlare dei finocchi con la balsamella e del purè di piselli , alla maniera di Pellegrino . Salutoni . P.s. , oggi Zuppa alla spagnuola ?

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    25 Marzo 2012 - 16:04

    che prima parla e poi chiede scusa. Vecchio vizio di una certa mentalità che discute per non ammette discussioni. La signora non merita altro commento! Poi ... non mi meraviglio di diliberto .... è sempre stato così sin dal tempo di Cossutta quando, intervistato sull'invasione dell'Ungheria del 1956, cercava, con intrigati filosofici discorsi, una giustificazione politica al fatto ....

    Report

    Rispondi

  • FLN

    25 Marzo 2012 - 13:01

    quanti di noi sono disposti a difendere queste istituzioni.quanti di noi sono disposti a difendere queste istituzioni finte democratiche.FORNERO la vera riforma è RIDURRE LA SPESA DELLO STATO IN MANIERA NETTA IMPLACABILE IRREVERSIBILE ,I SACRIFICI INCOMINCIATE A FARLI VOI DELLA CASTA

    Report

    Rispondi

  • titina

    25 Marzo 2012 - 09:09

    Caro Signor Tubini , Lei ben sa che Chiappare = acciuffare = afferrare = prendere , non credevo che il poerino fosse così " sensibile " al discorso , quindi anche se si dovesse parlare di " minestrone " non si dovrà rammentare " finocchi , zucchni , piselli e cetrioli " ? Salutoni . P. s. , oggi minestra di farro e da voi ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog