Cerca

Lombardia con la Svizzera? In quattro giorni 12mila sì

Successo travolgente della proposta anonima di annessione postata sul sito petizionionline.it. La Lega: "Magari..."

Lombardia con la Svizzera? In quattro giorni 12mila sì

Sarà perchè si è sempre sentita una mucca da mungere, ancor di più ora che a Palazzo Chigi c'è il vampiro Monti. fatto sta che una proposta anonima postata sul sito internet petizionionline.it sta riscuotendo un successo travolgente: 12mila adesioni in appena quattro giorni. Lombardia 27esimo cantone della confederazione Svizzera? Per il ministro della Difesa della Confederazione elvetica, Ueli Maurer, non sarebbe affatto un problema. E anche se la strada secessionista appare improponibile alla luce della Costituzione italiana, Roberto Maroni la posta subito sulla sua bacheca facebook, raccogliendo i commenti entusiastici dai suoi fans. E Davide Boni, presidente del consiglio regionale lombardo l'ha rilanciata con un tweet breve e conciso: "Magari!". A quel punto, per quanto assurdo possa sembrare, persino il governatore lombardo Roberto Formigoni si è sentito in dovere di dire la sua: "Agli amici leghisti che hanno dimostrato grande entusiasmo per questa proposta dico che allora sarebbe meglio una Lombardia paese autonomo". Secondo Formigoni "la Lombardia da sola è più grande della Svizzera e più avanzata e saremmo uno dei paesi più virtuosi e ricchi d'Europa. Gli svizzeri sono bravi e simpatici - ha concluso con una battuta - ma sono meno bravi e simpatici di noi".

"La Lombardia - si legge nella petizione - diventerebbe il 27° cantone svizzero (otterrebbe, cioè, una maggior indipendenza), pagherebbe meno tasse, entrerebbe a far parte di un Paese efficientissimo e all'avanguardia, neutrale, estraneo all'influenza negativa dell'Unione Europea e degli Stati Uniti; passeremmo al franco svizzero, con una diminuzione dei tassi d'inflazione, pagheremmo un minor pedaggio autostradale; e soprattutto continueremmo a parlare italiano, mantenendo dunque le nostre tradizioni».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    02 Aprile 2012 - 17:05

    PAGATE!!! certo,per le evasioni di "ALTO BORDO" sofisticate e con capitali all'estero del perfetto nord! e nel caso pagate per lo stato in cui viene mantenuto il Sud,in più subendo le vostre cazzate.

    Report

    Rispondi

  • gitex

    02 Aprile 2012 - 12:12

    anzichè sparare cazzate, prova a chiederti perchè, non è difficile. Cmq mettiti l'anima in pace, ciò non accadrà, siamo condannati a pagare per il sud mafioso e corrotto. Dove, per inciso, i primi a pagarne le conseguenze sono proprio i cittadini onesti, quelli che non hanno santi in paradiso.

    Report

    Rispondi

  • beatles14

    02 Aprile 2012 - 08:08

    Sono d'accordo passerei subito con la Svizzera!

    Report

    Rispondi

  • roda41

    01 Aprile 2012 - 11:11

    Se vi vuole,la Svizzera ,buffoni!!! Serpi in suolo italiano,MIGRATE ALTROVE,andatevene proprio dal suolo italiano!!!!!AMMESSO VI ACCETTINO!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog