Cerca

La Guardia di Finanza assume: servono 007 per i blitz fiscali

In un emendamento presentato in commissione Bilancio è previsto un potenziamento dell'organico delle Fiamme Gialle

La Guardia di Finanza assume: servono 007 per i blitz fiscali

La lotta all'evasione fiscale sarà totale. E per stanare i migliaia di evasori che vivono agiatamente in Italia senza pagare le tasse, lo Stato è pronto a potenziare il suo esercito di finanzieri. Non più quindi blitz spettacolari come a Cortina, Milano e Roma. Ma operazioni costanti giorno dopo giorno. E per far ciò non bastano gli effettivi attuali, servono nuove leve. Per ovviare a questa soluzione è stato presentato un emendamento al dl semplificazione in commissione Bilancio al Senato che prevede il potenziamento degli organici della Guardia di Finanza. Nel testo è presente una proposta di modifica del decreto che prevede "un piano straordinario di assunzioni2 nel ruolo di ispettori per la Gdf. Il potenziamento servirà ad "assicurare la massima flessibilità organizzativa e per potenziare l'attività di contrasto all'evasione fiscale e delle frodi in danno del bilancio dello Stato e dell'Unione Europea". Per questo motivo "il corpo della Guardia di Finanza è autorizzato a effettuare nel trienno 2012-2015, un piano straordinario di assunzione nel ruolo di ispettori".

 


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    27 Aprile 2014 - 21:09

    Vi interessano mazzette?Oppure giri strani fatti sulla pelle dei lavoratori?O forse vi interessano i giri ancora più lerci che ci sono nelle aziende di stato?In 40 anni ne ho viste di tutti i colori.

    Report

    Rispondi

  • violacea

    21 Aprile 2012 - 23:11

    condivido il post precedente!! il pesce puzza dalla testa e non dalla coda!! loro sono la testa e se la prendono sempre con noi che siamo solo la coda!!! vadino a controllare le loro sedi e le sedi dei loro amici , degli altri partiti oltre la lega e ne troveranno di soldi nascosti altro che scontrini fiscali!!! al sud evasori al 90% ma per loro va tutto bene ??? tutti i terroni si arruolano in finanza??? andiamoci anche noi così difenderemo il nord italia!!!

    Report

    Rispondi

  • perfido

    20 Aprile 2012 - 18:06

    piuttosto, dimezzare il personale al 50%. Quella quota smilitarizzata, concentrarla presso le Agenzie dell'Entrate, al seguito di altri "loro" pari. Non parlo criptato, c'è gente che "non vuole" capire. Il cittadino ha bisogno di trasparenza ed onestà, per rendersi partecipe alla collaborazione che necessità agli organismi della giustizia. La trasparenza e l'onesta, si nota quando si sente dire " ubi major, minor cessat ", costretta a soccombere. In un altro commento, riferendomi al capo dello stato, ho detto che : il pesce puzza dalla testa. Saluti.

    Report

    Rispondi

blog