Cerca

Le tagliano pensione da 800€ Anziana si getta dal balcone

Dramma a Gela: le riducono di 200 euro l'assegno mensile, lei si toglie la vita: "Non arrivo a fine mese"

Le tagliano pensione da 800€ Anziana si getta dal balcone

Le hanno abbassato la pensione. E lei non ha retto. Un'anziana di 78 anni, Nunzia C, si è suicidata gettandosi dal quarto piano del palazzo dove viveva, alla periferia di Gela. La signora Nunzia era entrata in depressione negli ultimi mesi. Da anni percepiva 800 euro, ma nell'ultimo periodo la pensione mensile le era stata diminuita a 600 euro per gli effetti della riforma di Elsa Fornero. Sarebbe questa la causa del gesto, secondo quanto raccontato dai familiari.

"Non arrivo a fine mese" - La donna continuava a ripetere che non sarebbe arrivata a fine mese con quella cifra, anche perché da poco più di un anno era rimasta vedova. E così ha preferito un volo di 12 metri nel vuoto piuttosto che chiedere un aiuto economico. Da qualche tempo la donna aveva manifestato il proprio timore per la riduzione della pensione. I quattro figli, che vivono nello stesso palazzo, l'avevano rassicurata più volte, ma pare che la donna fosse disperata. E sono stati loro a sentire il tonfo.

Il dramma dei figli - Affacciandosi al balcone hanno visto la terribile scena: il corpo esanime della madre in una pozza di sangue. Lo scorso primo gennaio una tragedia simile era successa a Bari, un settantaquattrenne che percepiva una pensione sociale di 450 e un'altra  di 250 euro, si è visto richiedere dall'Inps la restituzione di 5 mila euro. E si è gettato dal balcone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    11 Aprile 2012 - 09:09

    se le sono ridotte??????????????????????????????????????????????????????????????

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    05 Aprile 2012 - 21:09

    molto , moltissimo welfare viene pultualmente scroccato dal tumore immigrato. Restituiamolo agli italiani, quei pezzenti africani&co si paghnio tutto col lavoro, visto che a dire di molti sono buoni e bravi e creano ricchezza...

    Report

    Rispondi

  • spalella

    04 Aprile 2012 - 19:07

    Se dovessero buttarsi dal balcone tutti quelli che prendono 500 euro di pensione, saremmo una popolazione dimezzata.

    Report

    Rispondi

  • eureka.mi

    04 Aprile 2012 - 15:03

    Diamo sempre la colpa alle istituzioni ma questa donna aveva tre figli. E' mai possibile che nessuno di loro o tutti e tre insieme non potevano dare un aiuto alla loro mamma? Mi hanno insegnato che prima di tutto è nella famiglia che ci si sostiene a vicenda nei momenti critici. ce lo siamo tutti dimenticato?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog