Cerca

"Le lesbiche? Sono malate" Bufera contro il ministero

Nell'elenco ufficiale delle patologie cui fanno riferimento enti pubblici e l'Inps viene inserito anche amore omosessuale

"Le lesbiche? Sono malate" Bufera contro il ministero

Il lesbismo è una «malattia», almeno stando al modulo Icd9-cm, ovvero l’elenco ufficiale delle patologie e dei traumatismi cui fanno riferimento gli enti pubblici e l’Inps, che sulla base di tali elenchi certifica disabilità e invalidità. La denuncia arriva da un articolo anticipato da l’Espresso, e subito scatena le polemiche: il ministero della Salute precisa che «non esiste alcuna classificazione come patologia di qualsivoglia orientamento sessuale», ma l’Idv annuncia di voler portare il caso in Parlamento con un’interrogazione e il Pd chiede l’intervento del ministro del Lavoro Fornero. La notizia si diffonde anche sulla rete, e da qualche blog parte l’invito provocatorio: «Donne omosessuali, mettetevi in fila all’Inps per richiedere la pensione di invalidità!». Mentre il solito Grillini denuncia: è «omofobia di Stato».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    14 Aprile 2012 - 10:10

    Siamo stufi di vederli in mostra pure

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    12 Aprile 2012 - 10:10

    so bene cosa "l'oscuro medioevo" ci ha lasciato, concordo perfettamente in quanto hai ricordato. La mia era una risposta ironica sul " grazie a dio": io dico grazie all'uomo; altrimenti dovreste addebitare a dio anche tutte le nefandezze accadute e che accadranno.

    Report

    Rispondi

  • GMTubini

    11 Aprile 2012 - 17:05

    Io stavo ironicamente cercando di far comprendere che il Medioevo non fu affatto un'epoca peggiore di quella attuale, al contrario di quello che vorrebbero farci credere i diffusori (spesso loro malgrado) di una rappresentazione caricaturale di tale epoca. Tale rappresentazione non rispecchia affatto la realtà storica, ma fu elaborata a scopi propagandistici dagli illuministi anticattolici. "Calunniate, calunniate; qualcosa resterà!"

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    11 Aprile 2012 - 16:04

    grazie a dio? e l'epoca attutale, da quando? dall'800? oppure solo dal '900 con la prima, seconda, guerra mondiale e la guerra in ex Jugoslavia? le epidemie del primo 900? E solo per restare in Europa!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog