Cerca

Se il clandestino può vincere un permesso di soggiorno

CdM, documento in reaglo all'irregolare che denuncia il suo principale se è costretto a lavorare in nero

Se il clandestino può vincere un permesso di soggiorno

Gli immigrati irregolari possono sorridere. A quanto pare Monti ha molto a cuore la sorte dei clandestini presenti in Italia. Infatti, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto che punisce pesantemente gli imprenditori che usano lavoratori extracomunitari non in regola. I datori di lavoro se condannati anche con sentenza non definitiva, oltre ad una sanzione pecuniaria, non potranno più aprire nuove attività imprenditoriali. Fin qui nulla di strano, una punizione esemplare. Ma per quanto riguarda i clandestini? Per loro ci sarà un premio. Infatti, gli extracomunitari che denunceranno il loro datore di lavoro verranno premiati con il tanto agognato permesso di soggiorno che perdurerà fino alla fine del processo che in Italia, come sappiamo, dura molti anni. Il provvedimento, che recepisce una direttiva comunitaria di tre anni fa, è stato però approvato in via preliminare. Bisognerà attendere quindi un parere delle commissioni parlamentari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giorgio_collarin

    20 Aprile 2012 - 07:07

    dovrebbe verificare le ditte che lavorano in nero con italiani ed immigrati. borse, occhiali, articoli diversi contraffatti da marchi clonati vu' cumpra ovunque che li vendono. e la guardia di finanza vede??? e la gdf può risalire ai produttori!!! cosa insulsa dare mandato all'immigrato di denunciare il proprio datore di lavoro in nero!!! e premiare il primo con un permesso di soggiorno!!!

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    18 Aprile 2012 - 09:09

    nessun problema: prendi un aereo e vai a Lampedusa; da lì ti imbarchi su un gozzo e vai a chiedere asilo in Tunisia o Libia o Marocco, Algeria; la scelta è ampia e libera. Non sentiremo la tua mancanza

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    17 Aprile 2012 - 21:09

    solo quì si danno i premi alla peggiore feccia migrante irregolare. In un Paese serio quella marmaglia si caccerebbe a calci, chiedendo il rimborso spese e danni ai paesi di provenienza. Con queste porcate non si fa altro che attirare altri morti di fame e l'Italia ha bisogno di importare ricchezza, non miseria.

    Report

    Rispondi

  • tonello55

    17 Aprile 2012 - 19:07

    ABC hanno creato un nuovo mostro di mediocrità:Monti!!!!!!Questa gente ci spolpa e ci odia .Ogni legge che fanno, possiamo stare tranquilli che contiene un decreto di condanna per il cittadino Italiano,voglio la nazionalità africana!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog