Cerca

Par condicio: dopo la salva-Silvio Matteo lancia la salva-Renzi

Par condicio: dopo la salva-Silvio Matteo lancia la salva-Renzi

E’ iniziata la nuova era dei supercondoni. Dopo la salva- Silvio Berlusconi tutt’ora inserita nel decreto fiscale approvato il 24 dicembre scorso, Matteo Renzi e il suo Pd ne hanno escogitata un’altra: la salva-Renzi. Questa volta la manina non è del premier (ci mancherebbe), ma di Giorgio Pagliari, senatore Pd che fa il relatore sul ddl delega di riforma della pubblica amministratore. Che ha inserito un un emendamento il principio per un bel condono che sottragga alla Corte dei conti che li aveva messi alla sbarra tutti i sindaci e gli amministratori locali. Compreso appunto lo stesso Renzi.Pagliari ha preparato un emendamento all’articolo 13 che infatti inserisce un comma g-quater con questo principio: “rafforzamento del principio di separazione fra indirizzo politico-amministrativo e gestione e del conseguente regime di responsabilità dei dirigenti, anche attraverso l’esclusiva imputabilità agli stessi della responsabilità amministrativo-contabile per l’attività gestionale”. Di fatto l’immunità di tutti i sindaci e amministratori locali come di tutti gli ex (in primis proprio Renzi che è ancora sotto processo della Corte dei Conti), per scaricare ogni colpa sui dirigenti. Anche quando eseguono solo ordini dei loro superiori. Bella idea, non dissimile da quella del condono su evasione fiscale e frode fiscale.

Continua a leggere su L'imbeccata di Franco Bechis

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • betzero

    21 Gennaio 2015 - 12:12

    Bel principio, i privati non possono son sapere, come nel caso Berlusconi ed in mille altri come il concorso esterno in associazione mafiosa in cui si viene accusati anche se si è stati a prendere un caffè con un tizio che 5 anni dopo sarà imputato per lo stesso reato... ed i politici non sono responsabili quando dispongono a dei loro sottoposti. Complimenti!!!!

    Report

    Rispondi

    • pinux3

      21 Gennaio 2015 - 15:03

      Perchè, secondo te Dell'Utri con i mafiosi ha solo "preso un caffè"? Beata ingenuità...

      Report

      Rispondi

  • miraldo

    21 Gennaio 2015 - 12:12

    Renzi- Berlusconi- Grillo siete il cancro della politica. Cialtroni.

    Report

    Rispondi

  • baffodoro

    21 Gennaio 2015 - 11:11

    Caro Matteo, non servono alchimie strane per stare a galla ! Basta che ti ascolti più volte cosa ha detto Obama stanotte al Congresso! Quelli si che sono Statisti di levatura Mondiale! adeguati se vuoi rimanere in piedi!

    Report

    Rispondi

blog