Cerca

Equilibri delicati

Grillo contro i sindacati: "Ce l'avevo con Cgil, Cisl e Uil, non con la Fiom"

Grillo contro i sindacati: "Ce l'avevo con Cgil, Cisl e Uil, non con la Fiom"

"Quando parlo di sindacati parlo della Triplice" Cgil-Cisl-Uil. Con la Fiom condividiamo un sacco di battaglie, come quella Tav". Un distinguo non da poco, per Beppe Grillo, che venerdì si era lanciato in un'intemerata contro le associazioni dei lavoratori: "I sindacati sono una cosa del passato, ni abbiamo bisogno di altre idee", aveva detto il leader del Movimento 5 Stelle nel suo comizio a Bari". E subito sulla sua testa sono piovute critiche pesanti, a cominciare da quelle del segretario Cgil Susanna Camusso: "Si commenta da solo. Non intendo continuare a discutere di una boutade che è stata fatta solo per fare  propaganda". La parziale "rettifica" di Grillo, d'altrone, ha una motivazione più pratica che ideale: è anche dal bacino degli operai duri e arrabbiati, i metalmeccanici che si riconoscono nell'ala radicale del sindacato "rosso", che il Movimento 5 Stelle può pescare voti degli anti-sistema e dei delusi dal Pd di Bersani, sempre più vicino per convenienze varie all'asse Monti-Casini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RobertPaul

    20 Gennaio 2013 - 09:09

    purtroppo i sindacati servono veramente in tutte quelle aziende talmente grandi da rendere i dipendenti solo dei numeri . però quando vedi rsu che utilizzano il sindacato per propri comodi e quando vedi che anche per i sindacati i suoi iscritti sono solo numeri ... inizi a pensare che servano soprattutto a mungere un altro pò lo stato .

    Report

    Rispondi

  • robylella

    19 Gennaio 2013 - 20:08

    Salvare proprio il peggior sindacato di tutti? Sono pienamente in accordo con l'eliminazione di tutti i sindacati, ma salvare la fion NO e poi NO!!! Allora caro grillo hai dei seri disturbi mentali! Dici alcune verità ma poi ti sputtani con altre cavolate tipo questa.

    Report

    Rispondi

blog