Cerca

Lady Esodati

Elsa Fornero: "Giusto il contributo di solidarietà sulle pensioni, basta diritti acquisiti"

Elsa Fornero: "Giusto il contributo di solidarietà sulle pensioni, basta diritti acquisiti"

"La sentenza della Consulta è importante e giusta. Per la prima volta si va oltre il totem dei diritti acquisiti". L'ex ministro del Welfare Elsa Fornero commenta così, ad Agorà Estate su Raitre, la decisione della Corte Costituzionale che ha dichiarato legittimo il contributo di solidarietà sulle pensioni d'oro. "I diritti sono una cosa importante e seria, ma quando in realtà configurano dei privilegi veri e propri, cioè diritti che sono però pagati da altri magari anche più poveri - prosegue la Fornero - è giusto che siano messi in discussione. Inoltre, per la prima volta, questa sentenza fa riferimento a riforme pensionistiche che non sono motivate dal mero desiderio di togliere qualcosa a qualcuno ma che sono invece motivate dalla volontà di raddrizzare i rapporti economici fra generazioni. Finora ci si è invece trincerati dietro la nozione di diritto acquisito".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Patty Ghera

    06 Luglio 2016 - 19:07

    La frignero è simpatica come un bubbone pieno di pus vicino al buco del q.lo. Brutta befana piena di boria, farai una fine orrenda.

    Report

    Rispondi

  • rotic

    06 Luglio 2016 - 14:02

    Giusto solo per le teste di cazzo come voi che vi aggiustate solo o vostri cazzi ed alla povera gente (popolo italiano) toccherà la pensione quando moriranno befana vattene affanculo

    Report

    Rispondi

  • sempre-CDX

    06 Luglio 2016 - 12:12

    Giusto ? Allora sarebbe anche giusto che i pensionati INPDAP (ora unificato INPS) non prendessero proprio la pensione perchè NON hanno versato NULLA.

    Report

    Rispondi

  • intimo776

    06 Luglio 2016 - 12:12

    ma che stato e' quello dove un cittadino non sa se quello che si e' costruito con il sudore della fronte prima o poi qualcuno glielo portera' via? nemmeno l'urss di stalin!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog