Cerca

La ricetta rossa

Cgil, Camusso: "Rimettere l'Imu e fare la patrimoniale. Il 14 dicembre sindacato in piazza"

Susanna tira per la giacchetta Letta: "La tassa sulla casa non è serio toglierla, metterla, poi ritoglierla... La legge di stabilità è da cambiare"

Cgil, Camusso: "Rimettere l'Imu e fare la patrimoniale. Il 14 dicembre sindacato in piazza"

Angela Camusso

Patrimoniale e ritorno dell'Imu. E' la proposta del segretario della Cgil Susanna Camusso. Perché se di Cambiare verso all'Italia Matteo Renzi ha fatto uno slogan ad effetto per le sue primarie, è anche vero che molti a sinistra lo vogliono sì cambiare ma nel senso sbagliato. E ora che nelle larghe intese non c'è più Silvio Berlusconi, in tanti sono convinti di poter trasformare il governo Letta in un esecutivo para-socialista. A cominciare dal carico di tasse, già eccessivo, e senza contare la beffa di 2.700 Comuni che in ogni caso continueranno a far pagare la tassa sulla casa nel 2014 perché con le casse vuote. Ma al peggio non c'è mai fine.

La Camusso rivuole l'Imu - "L'unica cosa seria sarebbe rimettere l'Imu", incalza la volitiva Camusso, che perlomeno ha il pregio di parlar chiaro. "Che serietà ha un Paese che in pochi anni toglie e mette l'Imu 6 volte?". Certo, si potrebbe obiettare: sarebbe più serio toglierla una volta per tutte piuttosto che rimetterla. Ma da questo orecchio la leader del sindacato rosso non ci sente. E anzi rincara: "La patrimoniale la Cgil l'ha proposta in tempi non sospetti"... Il punto è uno solo: cambiare la manovra. 

"Tutti in piazza" - "Il 14 dicembre il sindacato si mobiliterà per modificare la legge di stabilità. Questa legge non dà risposte al Paese e non possiamo continuare a rinviare le scelte". "Si sbaglia - prosegue la Camusso, pizzicando il premier Letta - ad annunciare una ripresa che non c'è. Bisogna dedicare le risorse al lavoro a alla politica di redistribuzione. Altrimenti la gente si incattivisce. Stop alla politica del meno tasse per tutti".

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • guifra35

    01 Dicembre 2013 - 15:03

    perché non incomincia a dichiarare il bilancio del suo sindacato e della sua dichiarazione dei redditi? Si parla sempre dell'abolizione del finanziamento ai partiti ma mai di quella del finanziamento pubblico ai sindacati.

    Report

    Rispondi

  • maricar

    01 Dicembre 2013 - 14:02

    Mi voglio sfogare! quando vedo in televisione Camusso, Epifani, Landini, Cuperlo, ecc. mi viene una forte crisi di depressione, mi fanno paura le loro idee, il loro desiderio di depredare tutti, compresi i ceti medio bassi, il loro livore anche verso chi, lavorando, ha messo da parte qualche misero . E' facile proporre ricette predatorie, tanto tutti loro sono esenti da qualsiasi taglio e godono dei loro privilegi! anni fa, in Trentino, circolava questo detto che ben si addice ai comunisti sopra citati: "compagno, ti lavora che mi magno". Ma i compagni credono ancora che questi sinistri figuri siano dalla loro parte e li votano, anzi pagano per votarli. Poveri cerebrolesi!!!! E poi voglio dire un'altra cosa: guardate la fronte della compagna lavandaia Kamusso; non si diceva che la fronte alta e' segno di intelligenza? in questo caso e' proprio l'esatto contrario.

    Report

    Rispondi

  • Zizzigo

    01 Dicembre 2013 - 11:11

    troppo amore fa male... lei ama così intensamente il suo prossimo, che lo vorrebbe abbracciare molto forte, anzi strizzare... fino alla morte!

    Report

    Rispondi

  • kingapache

    01 Dicembre 2013 - 11:11

    siamo alle solite! camusso da quando e` segretaria della CGIL ( povero sindacato) non ha mai detto qualcosa di positivo, neanche ad aprirle il cervello. Personaggio stolto e comunista estremo. Come tale vuol far pagare IMU a tutti ( la stragrande maggioranza e` formata da gente operaia che per anni ha pagato o paga mutuo )trincerandosi dietro il paravento della Patrimoniale come se quest`ultima la pagherebbero solo i ricchi. Gente SVEGLIA!!!!!!!! Bisogna annientare questi dirigenti dei miei stivali. P.S. COMUNISMO: Una grossa Palla di Ferro al piede di questa Italia. Andrebbero ELIMINATI FISICAMENTE!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog