Cerca

L'Ikea apre a Catania, 40mila candidati per 240 posti

Il colosso svedese cerca commessi e magazzinieri. Tanti laureati partecipano alle selezioni: prima un test online, poi il colloquio

L'Ikea apre a Catania, 40mila candidati per 240 posti
L'Ikea sbarca in Sicilia. Per la prima volta il colosso svedese apre un punto vendita a Catania  (marzo 2011) e per i siciliani si profila la possibilità del tanto atteso posto di lavoro. Tanti i disoccupati. Troppi, 40mila, i candidati per le 240 posizioni aperte. Si cercano diplomati da inserire come commessi, magazzinieri, contabili, addetti alle risorse umane e camerieri nel ristorante interno. Ma a inviare il proprio curriculum sono anche laureati dalle aspirazioni "alte" pronti, pur di lavorare, a rinunciare all'occupazione dei loro sogni.

Le selezioni sono partite lunedì 20 settembre e fino al 10 ottobre sarà possibile inviare la propria candidatura online, tramite il sito internet del gruppo svedese. Secondo le prime stime, le richieste di assunzione saranno almeno 40mila. Basti pensare che nel giorno di apertura, dopo un paio d'ore, le domande erano già 5mila, diventate 9mila in serata e 24mila dopo 72 ore. Il sito ha rischiato di crollare, anche perché per una prima scrematura, al momento della presentazione della domanda si richiede pure la compilazione di un test online. Chi lo supera accede alla fase successiva della selezione: i colloqui di gruppo. I più capaci passeranno all'ultimo step, il colloquio individuale.

"L'apertura del futuro negozio di Catania - si legge sul sito della multinazionale - rappresenta per noi l'opportunità di portare in Ikea persone motivate, entusiaste e desiderose di imparare e di mettere a disposizione la propria esperienza, qualunque essa sia. Proprio come te!".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franfy2008

    26 Novembre 2010 - 17:05

    Salve concordo in parte con tiziocaio, i posti sono già stati assegnati io e' da un bel pezzo che ho fatto quiz e inviato la domanda online ma non si muove foglia.

    Report

    Rispondi

  • tizziocaio

    05 Ottobre 2010 - 17:05

    Picciotti.....nun...ve...mivute...aggio ..gia' presu lu postu.........compare turiddu...ha...

    Report

    Rispondi

blog