Cerca

Antonio Socci

Sono orgoglioso sia di Cl sia di Formigoni

"I giornali ne scrivono spesso male, ma Comunione e liberazione mi ha insegnato la felicità di aiutare gli altri"

Antonio Socci

Antonio Socci

 

"Io sono orgoglioso di far parte di Comunione e liberazione. Voglio dare questa testimonianza oggi che CL sui media sembra diventata una pessima congrega. È invece una luminosa compagnia che fin da quando avevo 15 anni ha suscitato in me entusiasmo e meraviglia: qui ho scoperto il senso della vita. Cosa sia Comunione e liberazione, anche oggi, non si apprende da ciò che scrivono i giornali. Io lo vedo anzitutto nei volti dei miei figli. L’ho reimparato in questi anni da Caterina. Dai suoi occhi bellissimi che illuminano il mondo quando ridono insieme a Stefano, a Mira, a Maria, a Laura, a Maria Chiara, a Massimo e Martina, a tutti i suoi amici, che sono suoi fratelli e sorelle e che le fanno sentire la carezza del Nazareno nella sua sofferenza. E che le danno la forza di una Giovanna d’Arco nella sua battaglia". Inizia così la difesa firmata da Antonio Socci a Comunione e liberazione su Libero in edicola oggi (una difesa che si estende anche a Roberto Formigoni, il governatore della Lombardia travolto dagli scandali e che di Cl fa parte). Secondo Socci i giornali ne scrivono spesso male, ma Comunione e liberazione gli ha insegnato la felicità di aiutare gli altri, il gusto della vita, la fraternità. E, sempre secondo Socci, anche per questi motivi la Lombardia è un esempio di buona amministrazione.

Leggi l'approfondimento su Libero in edicola oggi, giovedì 18 ottobre

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • perfido

    31 Ottobre 2012 - 17:05

    non sono iscritto a CL, però condivido pienamente il Tuo pensiero. Difendo la politica di FORMIGONI e grazie a questi, la Lombardia è paragonata ad una mucca ove tutte le altre Regioni, mungono il suo latte. Provate a dimostrarmi il contrario o che io abbia esagerato, nel giudizio. Abito a Bergamo da 25 anni, sono scappato via dalla Campania, Regione che mi ha dato i natali ma che difendo con orgoglio. La differenza, tra le due Regioni, è nella vita politica, il vivere nella comunità, il rispetto altrui, SI, mi fermo qui. Saluti.

    Report

    Rispondi

  • mariaester

    18 Ottobre 2012 - 16:04

    Non posso esimermi d considerare che il veleno che trasuda dai commenti postati , mi lascia molto dubbiosa sul fatto che gli autori degli stessi abbiano avuto una qualche conoscenza anche superficiale di Cl o di Formigoni. Commenti MOLTO IDEOLOGICI .

    Report

    Rispondi

  • mariaester

    18 Ottobre 2012 - 16:04

    Se CL non desse fastidio a notabili e poteri vari , non ci sarebbero titoloni contro il movimento , sulle prime pagine dei grandi giornali. E invece ... si fa di tutto per presentare CL come un'accolita di ladri, dando giudizi inappellabili prima ancora che siano emesse delle sentenze. Formigoni ha governato bene la Lombardia per 17 anni(se lo ricordi Berlusconi) , facendo l'interesse di noi semplici cittadini. La Lombaradia " liberata" dai cattolici , garantisce a molti affaristi un scacco di guadagni. Alla faccia del cittadino che lavora.

    Report

    Rispondi

  • Latrodectus

    18 Ottobre 2012 - 15:03

    e bravo Socci.... Socci socci... quando leggo di Socci, quando sento di Socci sospiro. Poi mi alzo, vado in cucina, apro il frigo e stappo una buona birra. qualche bella sorsata e tutto passa. Ma ci vuole uno come Socci. Serve sempre a ricordarci cosa è il fanatismo. La chiusura mantale. Il servilismo. Meno male che Socci c'è.... Ora però una buona birra....prosit

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog