Cerca

Appunto

Huffington comics: fate una perizia psichiatrica all'Annunziata

Tutto in pochi centimetri: la richiesta di numero identificativo per i poliziotti e un bel calcio in faccia all'agente

Huffington comics: fate una perizia psichiatrica all'Annunziata

di Filippo Facci

Titolava ieri il pomposo Huffington Post: «La Severino manda il video alla Scientifica per analizzare la traiettoria dei lacrimogeni. Siamo alla perizia». Sì, psichiatrica. Lo dimostra una geniale accoppiata che l'Huffington Post editava subito sotto: da una parte, infatti, c'era uno scritto firmato da Giacomo Russo Spena (figlio di Giovanni, fondatore di Democrazia Proletaria) che invocava «subito i numeri identificativi sui caschi dei poliziotti», altrimenti «non sapremo mai il nome del responsabile per la manganellata al volto del ragazzo».  Parlava di un video che gira in rete. Poi però, subito affianco, c'era una foto: si vedeva una scarpa che sferrava un bel calcio in faccia a un poliziotto riverso a terra. Il numero identificativo non si vedeva, dico quello della scarpa: ma portava almeno il 43-44. Vogliono i numeri identificativi per i poliziotti? Benissimo. In cambio si potrebbe imporre un rispetto tassativo (tassativo) della legge 152 del 1975 che vieta di mascherarsi in luogo pubblico; una norma, cioè, secondo la quale un tizio che passeggi con un casco integrale in testa sarebbe da considerarsi un fuorilegge oltreché un cretino; una norma, cioè, che peraltro non è difficile aggirare grazie al Tar (2004) e al Ministero dell'Interno (2006) che ammettono l'eccezione del «giustificato motivo» di ordine religioso, tipo quello invocato dalle poverette che indossano il burka o il niqab.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • buonavolonta

    27 Aprile 2014 - 16:04

    vi ricordate le clave di plastica in uso per carnevale beh! diamole ai poliziotti cosi non fanno male a nessuno se però i manifestanti tirano san pietrini,i poliziotti abbiamo l'autorizzazione di sparare un proiettili di gomma per par conditio...

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    27 Aprile 2014 - 16:04

    ANNUNZIATA CHI??

    Report

    Rispondi

  • villiam

    26 Novembre 2012 - 18:06

    poteva evitare di iscriversi ,le persone come lei non dovrebbero esprimere opinioni ,il loro cervello ,purtroppo si è alterato fin da piccoli e non c'è cura !!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    26 Novembre 2012 - 18:06

    ma che scherziamo?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog