Cerca

Facci

Pdl primarie 2017. Tra Al Bano, pensionate keniote e Barbara. Chi vince? Monti

Le previsioni su quel che sarà degli azzurri tra qualche anno: un delirio totale

Pdl primarie 2017. Tra Al Bano, pensionate keniote e Barbara. Chi vince? Monti

di Filippo Facci

Roma, 32 gennaio 2017. Cresce il caos dopo la decisione del Pdl di aprire le primarie alla società civile: dopo 5 anni di televoto resta ancora complicato distinguere tra candidati genuini e di chiaro disturbo. L'ascesa di Barbara Berlusconi è infatti accompagnata alle sospette candidature di Marina Berlusconi, Aviazione Berlusconi, Esercito Berlusconi e soprattutto Silvia Berlusconi, una pensionata keniota già portinaia di Malindi Due, neo complesso di bungalow-bungalow. Non semplifica la partecipazione di Daniela Santanché, Daniela Tansanché, Daniela Garnero e Alessandro Sallusti, che dal 2013 non vuole saperne di lasciare il carcere e compie incessanti diffamazioni in sala mensa. Non meno equivoche le proposte di chi, in opposizione ad Angelino Alfano, preferirebbe un giovane: tra questi, coi loro slogan accattivanti, la siciliana Sonia Alfano («Un futuro per tutti: l'ergastolo») e il pugliese Al Bano («Felicità») oltre a Giorgia Meloni e Laura Cocomeri, già care al Cavaliere. Resta quest'ultimo, del resto, a dettare le regole per le primarie: cui seguiranno, entro il 2019, le secondarie, da aprire ai candidati del terziario. Entro il quaternario, infine, il vincitore (slogan: «Per un vecchio miracolo italiano») il quale potrà sfidare il trionfatore delle primarie del Pd, Roberto Benigni, e dunque giocarsela con Grillo nella competizione democratica da lui prediletta: il nuoto. Nessun dubbio secondo i bookmaker: vincerà Monti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Zavarov

    23 Novembre 2012 - 22:10

    Caro Facci, bello il suo articolo. Ma mi piacerebbe però sapere cosa farebbe lei se fosse obbligato dalle circostanze ad andare a votare a questa pagliacciata delle primarie PDL? chi sceglierebbe? Salmori?

    Report

    Rispondi

  • micael44

    21 Novembre 2012 - 17:05

    C'è un bel caos nella politica italiana, non escluso il PDL! Sono curioso di sapere cosa verrà fuori dalle sempre più prossime elezioni politiche! Mi immagino Di Pietro Presidente della Repubblica, la Finocchiaro Vicepresidente del CSM, Grillo Presidente del Consiglio! I nomi del Presidente della Camera e quello del Senato li lascio scegliere a qualche altro zuzzerellone come me! Viva l'Italia...quello che della stessa ancora ci resta!

    Report

    Rispondi

  • grooltor

    21 Novembre 2012 - 11:11

    Peccato che nel 2017 non ci si ricorderà nemmeno del fatto che il PDL sia mai esistito.

    Report

    Rispondi

  • Noidi

    21 Novembre 2012 - 09:09

    Sono stupito, ultimamente Facci scrive dei bei articoli (ironici tra l'altro). Che abbia deciso, finalmente, di fare il giornalista? A parte gli scherzi, bravo Facci, continui cosi. Un Suo più grande detrattore (che si stà ricredendo).

    Report

    Rispondi

blog