Cerca

Il dibattito

Monti premier, salvezza o rovina: Belpietro contro Mughini, con chi state?

Confronto su Libero sul futuro da premier del prof. L'editorialista: "E' la sola alternativa allo strapotere Cgil". Il direttore: "Deve cambiare ricetta o affonderà l'Italia"

Monti premier, salvezza o rovina: Belpietro contro Mughini, con chi state?

La salvezza dell'Italia è Mario Monti premier, ancora una volta. Sì, ma solo se cambia registro perché se continua a fare quello che ha fatto negli ultimi mesi altro che salvezza, sarà un disastro. Su Libero in edicola oggi, venerdì 14 dicembre, Giampiero Mughini e Maurizio Belpietro dicono la loro sulla prospettiva del "Montoni", un governo con Monti premier e maggioranza di Pdl e moderati centristi. "Non amo le tasse, però la causa dei nostri mali non sono né tecnici né crucchi, ma il potere di veto della Cgil - spiega Mughini -. In questo senso, l'unica alternativa è il professore". "Che Monti abbia fallito lo dicono fior di premi Nobel - ribatte Belpietro nel suo editoriale -. Insistere con l'austerità sarebbe un suicidio. Tagliare gli sprechi è l'unico vero modo per non colare a picco definitivamente".


 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • orconero

    15 Dicembre 2012 - 13:01

    Con belpietro. E mi rivolgo a quelli del csx : ma chi metterete a capo del governo? Il clown di Bettola, Niki c.lo rotto, mortadella e il tavolo a tre gambe o baffino il banchiere?

    Report

    Rispondi

  • tiz70

    15 Dicembre 2012 - 12:12

    mi rivolgo a quelli del centrodestra: Scusate ma a parte le battute ma voi chi ci mettereste a capo del governo? davvero mi volete far credere che dareste ancora fiducia a Berlusconi? Secondo voi al di là dei giudizi dell'Europa, dei mercati, dei cazzi e dei mazzi, secondo voi è una persona che gode ancora di un minimo di credibilità? io non gli farei fare neanche il nonno a mia figlia.....scusate la battuta sciocca

    Report

    Rispondi

  • ryckard56

    15 Dicembre 2012 - 05:05

    sto con Belpietro,monti ha rovinato l'Italia.io vorrei sapere,qui è tutto un parlare di allenze e candidature,ma nessuno che propone una bella riforma costituzionale,perchè dobbiamo avere 1000 fra deputati e senatori quando ne basterebbero 100?risparmieremmo circa 700 milioni di euro l'anno.e tanti scemi starebbero a casa anzichè in parlamento a nostre spese.

    Report

    Rispondi

  • delfino47

    14 Dicembre 2012 - 19:07

    Con Belpietro ! Aggiungo, SANTO subito.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog