Cerca

La provocazione

Corona, Mughini conto Facci: "Peggio del brigatista", "Critiche dagli invidiosi"

Su Libero opinioni a confronto: "Un mito alla rovescia, peggio di Gallinari". "Quanti giornalisti hanno infierito..."

Corona, Mughini conto Facci: "Peggio del brigatista", "Critiche dagli invidiosi"

Un anti-eroe, un esempio negativo, addirittura peggiore di Prospero Gallinari, l'ex terrorista delle Br morto a Reggio Emilia. Per Giampiero Mughini è tutto questo, Fabrizio Corona, specchio di "una stagione in cui anche i miti sono alla rovescia". Lo scrive su Libero in edicola oggi, sabato 26 gennaio, proprio accanto a un commento di segno opposto, quello di Filippo Facci. Per lui, al contrario, Corona (tornato venerdì in Italia e trasferito in carcere a Busto Arsizio, dove inizierà a scontare la sua condanna a 7 anni di carcere) è vittima di tanti, troppi giornalisti colmi di invidia, gente che ha sentito il bisogno di infierire sul "fotografo dei vip", che ha cercato di "ridicolizzarlo, smitizzarlo, umiliarlo, pietrificarlo come una mammoletta lacrimante". Tutto pur di "accondiscendere alla furia del popolino perbenista o frustrato". 

 


 



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • azzchepall

    27 Gennaio 2013 - 23:11

    il Corona ha letteralmente rotto, ha fatto i suoi comodi infischiandosene della dignità di qualsiasi persona, ha lucrato su tutto anche sulla fuga col suo figlioletto e la Belen di qualche tempo fa, son d'accordo che la sentenza e' esemplare e un tantino esagerata ma lui se n'e' scappato ed e' diventato un latitante quindi che sconti la pena e che non rompa i cosidetti. i reati li ha commessi tutti quindi fatti un giretto al fresco e stattene li.

    Report

    Rispondi

  • massimo1954

    27 Gennaio 2013 - 18:06

    A parte i ricatti fotografici,è stato beccato che spacciava euro falsi e,è stato beccato diverse volte che guidava l'auto,con la patente revocata,fregandosene altamente delle leggi e questo,non ha certamente deposto a suo favore.Poi,se paragoniamo i brigatisti che,dopo aver ammazzato persone,sono tutti fuori,sono invitati nei "salotti" e alcuni hanno anche incarichi in giunte comunali provinciali ecc,a Corona avrebbero in proporzione,dovuto dargli "solo"alcuni mesi di prigione.

    Report

    Rispondi

  • Gancherro

    27 Gennaio 2013 - 13:01

    Corona ha commesso o no i reati che gli sono stati contestati? Si? Ebbene, se ad ogni rato corrisponde una pena , la sommatoria da il risultato che molti contestano. Tutto sommato anche a me pare un po' esagerato, se confronato con certe sentenze a mafiosi, pirati della strada omicidi, e via dicendo. Ma Corona ha commesso uno sbaglio grave; si è permesso, con il suo comportamento e le sue dichiarazioni, di deridere la legge (dici magistratura). Sappiamo quato sono suscettibili i nostri impeccabili (boooom!) magistrati. Comunque, a mio avviso, una punizione eseplare se la merita, eccome, sto fighetto presuntuoso!

    Report

    Rispondi

  • spyke4race

    27 Gennaio 2013 - 13:01

    è spesso patetico nel suo voler essere a tutti i consti controcorrente. Anche stavolta lo è!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog