Cerca

L'iniziativa

"Barbanera. Gli almanacchi del buon vivere": in edicola con Libero, la guida al benessere

"Barbanera. Gli almanacchi del buon vivere": in edicola con Libero, la guida al benessere

Da martedì 1 marzo, in edicola con Libero troverete Barbanera. Gli almanacchi del buon vivere. Una collana, in cinque volumi, con consigli utili su come vivere la propria quotidianità tra casa, giardino e orto. Una serie di preziosi consigli per il benessere del corpo e dell'anima, sia sul lavoro sia nel tempo libero. Una sorta di guida agli stili di vita, un almanacco del "buon vivere", appunto, quel "buon vivere" che viene alimentato dai gesti di ogni giorno, nella loro semplice straordinarietà. 

Tutto quello che c’è da sapere per cambiare il mondo, piccole regole, eco pratiche quotidiane per vivere... felici! Già, perché tutto questo si può. Presi nell’ingranaggio del vivere quotidiano, forse ce ne siamo dimenticati, ma a ricordarcelo, con l’energia di una tradizione che dialoga con l’attualità, giunge la straordinaria collana degli “Almanacchi del Buon vivere” di Barbanera. Un’occasione unica, imperdibile, per avere a casa propria, ogni giorno a portata di mano, tutti i segreti del celebre Barbanera – almanacco dal 1762 - per vivere al meglio la quotidianità.

In 5 straordinari volumi la vita scorrerà piena di consigli, notizie, saperi pratici di una tradizione affidata al più celebre “esperto” di quotidianità. E dentro ci saremo noi, le nostre vite, con i giorni della festa e quelli del lavoro, con il piacere della famiglia, le cose da fare in casa, nell’orto e nel giardino, il benessere, di corpo e mente e dell’intero Pianeta. Per fare la cosa giusta al momento giusto, seguendo il ritmo del tempo e della stagioni, del Sole e della Luna, del cielo e della terra.

Si parte a primavera con “Il tuo Orto felice”, a seguire “L’Almanacco del Buon Vivere” e ancora “L’Erbario di Barbanera”, “In Forma con la Luna”, “Segreti di casa”. Una collana – perle di pratica saggezza! - capace di dare tutte le risposte utili ad alleggerire l’umana quotidianità, ma anche di svelarci piccole, possibili meraviglie e felicità. Per guardare con occhi nuovi, ma anche secondo tradizione, ad un presente consapevole, sostenibile e in armonia.

La collana sarà in allegato a Libero da martedì 1 marzo, al prezzo di 6,50 euro ad uscita (più il prezzo del quotidiano). Di seguito il piano dell'opera:

Barbanera. Gli almanacchi del buon vivere

In edicola solo con Libero!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog