Cerca

IN EDICOLA CON LIBERO

Da martedì 22 marzo "In forma con la Luna"

Da martedì 22 marzo

E’ risaputo che Marzo è l’appuntamento col benessere e la forma, allora siete pronti?

Da martedì 22 marzo a soli € 6,50 oltre il prezzo del quotidiano il terzo volume della collana "Gli almanacchi del buon vivere": "In forma con la Luna". 

Semplice nuova e pratica, in questa edizione scorre la linfa del buon vivere.

Si scrive primavera ma si legge vitalità, voglia di sorridere, di uscire e rimettere in moto il corpo e la mente. Una spolverata alla bicicletta e via, lungo il fiume o nel parco, oppure a piedi, nelle campagne a raccoglier fiori ed erbe dal potere depurativo. Tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita il tarassaco – il dente di leone - dal fiore giallo e dall’impalpabile “soffione”. Si raccoglie nei prati e si mangia cotto al vapore oppure crudo, tagliato sottile, in insalata. È un vero portento per tonificare e purificare l’organismo, effetto che si rafforzerà grazie all’intervento della Luna, l’importante che sia calante. Sì, perché in cielo, dove la Luna brilla, ognuno potrà trovare in lei un’amica, un’alleata pronta a metterci a disposizione poteri e qualità. Ma una Luna non vale l’altra. Ad esempio calante purifica, crescente tonifica. Piena e nuova? La prima sarà ideale per un giorno di dieta liquida, la seconda per rigenerarsi mettendo al bando le cattive abitudini o dare avvio ad una dieta. Luna e stagioni, un binomio vincente, una lunga tradizione, buone energie virtuose e sane in armonia con il cielo e con la terra. Perché stare bene, non solo a primavera, si può. Con il buon vivere del saggio Barbanera – sì, proprio quello dello storico Almanacco – che della Luna conosce, dal 1762, segreti, influssi, vizi e virtù, distillato di saperi che delle fasi lunari hanno memoria e intramontabile efficacia!

In forma con la Luna

Corri in edicola!!

Se hai perso il terzo volume L'ERBARIO DI BARBANERA

CLICCA QUI

E allora mancare l’appuntamento non si può. Perché alla Luna è dedicata la 4° uscita della collana Gli Almanacchi del Buon Vivere. Nuovi stili di vita, consigli, rimedi naturali, seguendo la Luna e il tempo delle stagioni”. Dalla primavera all’estate, dall’autunno all’inverno, tutto quel che serve alla cura di noi stessi e di chi più amiamo, con la scelta giusta al momento giusto. Che vuol dire bellezza e benessere in modo naturale, affidati a preziosi consigli, rimedi, suggerimenti, piccoli accorgimenti per il nostro benessere psicofisico. Per scoprire che non solo le piante officinali, ma anche frutta e verdura, o lo yogurt, e il miracoloso miele, saranno straordinari in maschere di bellezza, impacchi per gli occhi o per le labbra, per trattare o prevenire, farsi accarezzare da bagni rilassanti, prendere sprint da quelli rinvigorenti. E se ci sentiamo un po’ giù, fare una scorta di buon umore camminando di buona lena, bevendo tisane o dedicandoci ad esercizi yoga. Dal viso alle gambe, dai capelli alla pelle, per rigenerare, depurare, prevenire. Così nulla sarà più lasciato al caso, dal cibo al sonno, dalla mente al cuore, seguendo poche regole e, cosa che non guasta, senza pesare troppo sulle nostre finanze. Perché a darci la tanto attesa marcia in più non saranno “strategie” complicate, ma pratiche da seguire semplicemente in casa, con un occhio di riguardo ai punti deboli di stagione. Già perché star bene vuol dire anche fare la cosa giusta al momento giusto, sapere quando iniziare una dieta, o scoprire che una mela al giorno toglie sì, il medico di torno, ma può anche far splendere la nostra pelle, o la lavanda restituirci il buonumore. Senza dimenticare il potere scacciapensieri del prendersi cura di un piccolo orto sul balcone, abbracciare un albero, camminare sul prato a piedi nudi o cucinare per chi amiamo. Pochi gesti, piccoli riti in pagine che si riveleranno efficace guida quotidiana dove il filo del tempo ce lo srotola l’amica Luna, in armonia con le sue fasi, senza dimenticare l’appuntamento dal parrucchiere – in calante se si vuol conservare a lungo il taglio -, il massaggio shiatsu, il disturbo di stagione.

 Lo sapevate che la Luna in fase crescente fa lievitare meglio le torte?

E ancora, chi sapeva che le marmellate durano di più con la Luna calante?

Allora non perdetevi questo numero, scoprirete la Luna, un potente e prezioso alleato per la vita di tutti i giorni; e sarà semplice, basterà seguirla tra le stelle e guardarne la gobba!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog