Cerca

Polizia con una z in più

da buttare le nuove divise

Polizia con una z in più

Roma - Anche la Polizia và al risparmio.  Così, per dribblare il carovita, i poliziotti italiani si sono fatti fare le divise in Polonia. Ma, all'atto della consegna, hanno avuto una sgradita sorpresa:  sulle uniformi compare la scritta "Polizzia", con una "z" di troppo. Risultato? Tutte le divise sono da buttare. Insomma, quello che doveva essere un risparmio si è rivelato una grossa fregatura.
Come racconta il responsabile del coordinamento per la sicurezza dell'Ugl, Paolo Varesi, la pubblica amministrazione aveva stabilito che per le forniture gli apparati dello Stato scegliessero i contratti al massimo del ribasso. Siccome la ditta italiana che si occupa del vestiario dei poliziotti era diventata un pò cara, si era deciso di firmare un nuovo contratto con una società polacca, che offriva lo stesso servizio a prezzi inferiori. Peccato che non sempre ciò che costa meno alla fine conviene davvero. Così, viste le conseguenze, la pubblica amministrazione ha cancellato la norma che punta all'"austerity”, e il Viminale è stato costretto a ricorrere ai fondi di magazzino per poter vestire i propri agenti. Nessuno stupore, dunque, se per strada vi dovesse capitare di incontrare poliziotti con divise dissimili o un tantino demodé. Vecchie o disuguali, su queste divise la scritta “Polizia” è quella giusta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fonty

    fonty

    24 Luglio 2008 - 12:12

    Mah,se c'è stato un errore da parte della ditta che ha confezionato le divise,non vedo perchè sia stato effettuato il pagamento di un ordine non conforme.Se invece qualche analfabeta del ministero ha trasmesso la dicitura errata,(può essere)allora...non so cosa dire.

    Report

    Rispondi

  • Buonsensononmente

    24 Luglio 2008 - 10:10

    Sì ma solo uno stato di idioti o di collusi in malafede paga una fornitura clamorosamente errata per colpa del fornitore... ma chi li fa i contratti al Ministero della Difesa?? mhà!!

    Report

    Rispondi

  • vagabondomarino

    23 Luglio 2008 - 18:06

    Già nel 2007 circolava la stessa notizia. Fornitore ufficiale della Polizia era una ditta Polacca. Anche le scarpe erano spaiate.

    Report

    Rispondi

blog