Cerca

Sharon Stone si spoglia per Paris Match

"Ho cinquant'anni. E allora?"

Sharon Stone si spoglia per Paris Match
"Ho cinquant'anni e allora? - dice Sharon Stone - La metà della vita non è la fine della vita!". La diva commenta così la copertina della rivista francese "Paris Match" che la ritrae sorridente, sexy e soprattutto a seno nudo. A 51 anni l'attrice si dice per niente "scioccata" di posare senza veli, anzi si sente "molto meglio oggi che vent'anni fa". In effetti a vedere la copertina più di una donna metterebbe la firma per raggiungere i cinquanta con il suo fisico. La foto è a corredo di un'ampia intervista realizzata a Los Angeles dallo scrittore francese di best seller Marc Levy. Gli scatti sono del fotografo Alix Malka. 

Donna opera d’arte - "Non ho voglia di vivere in funzione dello sguardo degli altri - spiega l'attrice - In queste foto mi vedo come le modelle di Renoir. Trovo molto più scioccante vedere delle adolescenti svestite nelle pagine delle riviste che vedere una donna di 50 anni''. Posare per una seduta fotografica è per lei semplicemente "divertente" e gli scatti di Malka "sono molto grafici mostrano la donna come un'opera di architettura, come una scultura di Rodin''.

La svolta dei cinquanta - "La bellezza è una questione di anima, non di età - osserva la Stone - Non capisco certe donne che vogliono farsi il lifting e perdono tutta l'espressione del viso. Il giorno dei miei cinquant'anni - racconta - ho dato via la metà di quello che possedevo: abiti, gioielli, mobili, opere d'arte. Ho cancellato dalla mia agenda la metà delle persone che mi circondavano, quelle che erano futili, vanitose, superflue. Poi mi sono guardata allo specchio e mi sono sbarazzata di una parte di me stessa, delle mie idee preconcette di tutto ciò che era inutile e vano". E tra vent'anni come si immagina? "Senza rimorsi e vanità. In una casa felice, con i miei figli e senza nient'altro attorno a me che la sincerità".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ghorio

    06 Agosto 2009 - 12:12

    Ammiro Sharon Stone per le sue dichiarazioni a "Paris Match"( a proposito sui settimanali seri i "cugini" francesi ci battono di parecchio: A cinquant'anni la vita ricomincia e le donne, quando non si lasciano andare, possono essere tutte belle e deiderabili, molto più delle ventenni svampite. Come sono desiderabili anche le sessantenni e così via di seguito. Giovanni Attinà

    Report

    Rispondi

blog