Cerca

Federer è il numero uno

anche per lo stipendio

Federer è il numero uno
 Chi guadagna di più tra i campioni del tennis? Roger Federer è il numero uno al mondo della classifica maschile e anche il più pagato di tutti con i suoi 36 milioni di euro raccolti negli ultmi 12 mesi: ognuno dei tre Grandi Slam vinti gli ha fruttato 8 milioni netti. Quest’anno lo svizzero è diventato il giocatore più pagato di sempre. Poi ci sono i contratti con gli sponsor come la Nike, solo dall’azienda di scarpe prende 10 milioni all’anno, Rolex, Wilson e la Jura, una società di macchine di caffè svizzera.

Al secondo posto si posiziona una donna. Maria Sharapova con i suoi 22,5 milioni di euro è comunque tra le donne la tennista più pagata del mondo. Poi si trova il rivale per eccellenza di Federer, Rafael Nadal che è terzo con 20 milioni. Serena Williams invece si ferma al quarto posto con 18 milioni seguita da Andy Roddick con 16 milioni.

La seconda parte della classifica vede al sesto posto Venus Williams, 14,5 milioni, al settimo Andy Murray, 12, ottavo Novan Djokovic, 10,5, nona Ana Ivanovic, 8, e James Blake, 7.  

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog