Cerca

Carolina ed Ernst di Hannover

Finito l'amore principesco

Carolina ed Ernst di Hannover

Il loro amore è durato poco più di dieci anni. Era il 24 gennaio 1999 quando Carolina di Monaco disse sì a Ernst di Hannover. E ora quel sì si spezza. Secondo i ben informati ormai da ben due mesi infatti la principessa Carolina e il suo terzo marito non appaiono in pubblico insieme e i giornali di gossip francesi iniziano a parlare di “separazione temporanea” e “divorzio in vista”. Da due mesi inoltre, scrive il settimanale ‘Point de vue’, i due dormono “sotto tetti separati”: lui a Fontainebleau, a sud di Parigi, lei a Monaco, a Clos Saint-Pierre. Le prime avvisaglie di uno strappo tutt’altro che ricucibile si erano avuti all’inizio dell’estate, quando la principessa era partita prima per una vacanza  con la figlia più piccola, Alexandra, tra la residenza estiva a Saint-Remy-de-Provence, quindi per il tour in yacht in Sardegna, Corsica, Saint Tropez sempre in compagnia dei figli. In questo secondo caso oltre ad Alexandra, avuta proprio con il principe di Hannover, c'erano Andrea, Charlotte e Pierre, avuti dal secondo marito Stefano Casiraghi, morto nel 1990 in un incidente nautico. Insieme a loro c’erano anche il fratello, il principe Alberto con la fidanzata Charlene, e alcuni amici intimi.

Ed crea indubbiamente qualche sospetto anche l’iscrizione di Alexandra in una scuola del Principato. Ai più attenti e pettegoloni non è poi sfuggito il ritorno in solitaria di Carolina a Montecarlo lo scorso 4 settembre al volante della sua automobile 'parigina’ nonché presenza solitaria lo scorso 13 agosto di Ernst al Festival di Salisburgo dove era solito andare ogni anno accompagnato dalla moglie, per non parlare del rito del ‘Ballo della Croix Rouge’ disertato quest'anno, per la prima volta, da Carolina che, si mormora, probabilmente “non voleva andare senza accompagnatore”. E poi c’è Hannover solo a Tripoli per i 40 anni della rivoluzione che ha portato al potere il colonnello Gheddafi. Questa “separazione momentanea”, riferisce ‘Point de vue’, dura in realtà dallo scorso giugno quando “la coppia è stata vista per l'ultima volta assieme a un ricevimento ufficiale a Monaco”. Il principe di Hannover avrebbe poi raggiunto la consorte una volta a Bonifacio il 20 luglio, giorno del decimo compleanno della figlia Alexandra. “In dieci anni di matrimonio è la prima volta” - tranne quando nel 2005 Ernst venne ricoverato in una clinica in Austria per una pancreatite acuta - che i due passano così tanto tempo divisi. Sembrerebbe davvero il prologo a un clamoroso divorzio”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    19 Settembre 2009 - 14:02

    a parte che del gossip non me ne importa granchè , per non dire nulla. la leggenda che vuole le donne del principato infelici per una maledizione , che sia vera ?

    Report

    Rispondi

blog