Cerca

Vita da blogger/1

Il migliore va in pensione

Vita da blogger/1

Come più volte ha sottolineato Gianluca Neri, organizzatore dei Macchianera Blog Award 2009: “Questi premi non vanno presi troppo sul serio”. Il miglior blogger dell’anno gli ha dato retta. Vinto il premio, calato il sipario. Paul the wine guy, miglior blogger dell’anno 2009 agli oscar dei blog di Riva del Garda, dopo aver ricevuto il riconoscimento ha chiuso il suo blog. Troppo stress per uno riservato come lui: non a caso Paul ha sempre preferito restare anonimo, anche quando l’attenzione di Libero-news.it e de L’espresso si è concentrata sul mondo dei blogger.

Ma chi è, anzi era (come blogger), Paul? Un tipo schivo che scriveva per noia quello che gli veniva in mente. Così almeno si è descritto lui in più di un’occasione. Tre anni fa ha aperto la sua finestra sul mondo del web 2.0 per passare il tempo:  L’idea di poter raccontare tutto ciò che viene in mente – spiega - è una bella musa per chi non sa che fare”. Un approccio calmo e disilluso che ha segnato i suoi post: nel suo blog si è sempre concentrato più su notizie leggere, non seguendo una linea editoriale precisa se non quella delle sue sensazioni ed emozioni riguardo al fatto che gli capitava sotto mano. La sua popolarità è cresciuta fino a diventare un portale che contava 5000 contatti al giorno.

Nella vita reale Paul the wine guy è “un padre di famiglia, - ha raccontato a Libero-news.it - un normalissimo impiegato che ha solo il sabato per andare a fare le spese al supermercato con moglie e figliame al seguito”. Ma anche qualcuno di molto riservato che alle prime domande ha risposto “ti assicuro che non mi offendo proprio se non parli di me”. Qualcuno insomma che ha deciso di tornare a occuparsi della sua vita reale, la famiglia in primo luogo, invece che diventare una star del mondo virtuale.

Michelangelo Bonessa

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Ellis87

    16 Ottobre 2009 - 14:02

    Dopo la serata di id&m del 15 Ottobre dove sono stati scelti tra tanti 2 artisti, l'appuntamento è per il 7 e 8 Novembre al teatro Arcimboldi. Per info: www.identitaemusica.it/index.php?q=artisti

    Report

    Rispondi

blog