Cerca

Libri, Eva Kant sfida Diabolik

nel "Giorno della vendetta"

Libri, Eva Kant sfida Diabolik

“Eva appoggiò la testa sul cuscino…le prime domande che le venivano in mente erano: sarebbe stata all’altezza di Diabolik? Sarebbe riuscita a dimostrargli finalmente il proprio valore? E soprattutto... Quell’impresa rappresentava forse una specie di esame? Eva intuiva che quella sarebbe stata una pietra miliare, per loro. Un rito di passaggio. Un evento che avrebbe influenzato per sempre l’equilibrio che esisteva tra di loro. Per questo non poteva permettersi di fallire.”

Eva Kant si prepara a una nuova avventura: giovedì 15 ottobre esce la storica compagna del re deil terrore, Diabolik, lascia il fumetto per diventare unica protagonista di un romanzo illustrato. “Eva Kant – Il giorno della vendetta è un’inedita vicenda “in solitario” di lady Eva Kant, nata dalla mente creativa di Andrea Carlo Cappi e pubblicata da Alacrán Edizioni. Il romanzo esce dopo il successo di “Diabolik - L’ora del castigo, sempre di Andrea Carlo Cappi, pubblicato da Alacrán lo scorso 14 maggio.

Accanto ai colpi di scena e agli intrighi del romanzo, in allegato al libro ci sono un miniposter da collezione nella sovraccoperta e 10 tavole inedite di Giuseppe Palumbo, oggi il più celebrato illustratore di Diabolik.

La storia - Da quando Eva Kant ha incontrato Diabolik, i due hanno costituito un'inseparabile coppia criminale. Ma ora la compagna del ladro più famoso del mondo deve dimostrare di sapersela cavare da sola, affrontando un colpo ad alto rischio nella Repubblica di Rennert. Il bottino è il Tesoro di Zlata, di cui fa parte la leggendaria Pietra Nera. Eva raccoglie la sfida, preparando il suo piano in una città in cui si risvegliano intrighi dimenticati e si intrecciano antiche maledizioni e moderni giochi di potere. Ma a darle la caccia non c'è solo l'ispettore Ginko, venuto a indagare da Clerville. C'è anche qualcuno che non avrà pace finché non vedrà morta Eva Kant. E il giorno della vendetta si avvicina. 

“Restava il fatto che, per quanto la amasse e fosse pronto a dare la vita per lei (su questo Eva non aveva il minimo dubbio) Diabolik non era ancora arrivato a considerarla completamente uguale a lui.  Anche dopo l’impresa di Zlata – auspicando che avesse il successo sperato – probabilmente gli sarebbero occorsi molti anni e molti colpi per ammettere anche a livello inconscio che tra loro poteva esistere un vero rapporto di parità.”

Eva Kant – Il giorno della vendettasarà presentatogiovedì 15 ottobre dalle 19.30 alle 22 a Milano, al ‘Sud Dinner Bar’ di via Solferino 33. Alla serata prenderanno parte Andrea G. Pinketts tra happy hour, buffet e incontri letterari non convenzionali, e Andrea Carlo Cappi, autore del romanzo illustrato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog