Cerca

Forbes, lista dei più potenti

Incluso un re della droga

Forbes, lista dei più potenti
Forbes stila la classifica degli uomini più potenti del globo. Al primo posto Obama e i grandi leader. Stupisce il papa in undicesima posizione davanti a Silvio Berlusconi, ma c'è una scelta che dà ancora più scalpore.
È la 41esima posizione, occupata dal signore della droga messicano alla macchia sulle montagne: Joaquim El Chapo Guzman, professione '"narcotrafficante". L'uomo si trova posizionato prima dell presidente francese Nicolas Sarkozy e del russo Dmitri Medvedev.


La classifica.

1. Barack Obama (presidente degli Stati Uniti )

2. Hu Jintao (presidente della Cina)

3. Vladimir Putin (Primo ministro della Federazione russa)

4. Ben Bernanke (direttore della Federal Reserve)

5. Sergey Brin e Larry Page (fondatori di Google)

6. Carlos Slim (Amministratore delegato della messicana Telmex)

7. Rupert Murdoch (presidente di News Corp).

8. Michael T. Duke (Amministratore delegato della catena Wal-Mart)

9. Abdullah bin Abdul Aziz (re dell'Arabia Saudita)

10. Bill Gates (fondatore Microsoft e codirettore di Bill & Melinda Gates Foundation)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cribind

    14 Dicembre 2009 - 18:06

    che barzelletta ... Hanno messo quel burattino di Obama al primo posto! e De Benedetti, non sarà tra i più potenti, ma sappiamo che come ladro non lo batte nessuno! come tutti i compagnucci del resto!!!

    Report

    Rispondi

  • marclands

    12 Novembre 2009 - 16:04

    Noi siamo qui a tirarci scemi e LUI è uno degli uomini più potenti al mondo!!Mancano solo 2 posizioni e poi entra nel TOP TEN!Dai l'ultimo sforzo!Di seguito vi lascio la didascalia copiata pari pari dal sito Forbes.com,provo una leggera vergogna e non me la sento di scrivere la traduzione... ---#12 Silvio Berlusconi:Prime Minister of Italy also media monopolist: Owns three television networks outright, controls three others through state. Also magazines, newspapers, advertising agencies. Beyond politics and publishing, sports: His AC Milan is one of the world's premier soccer teams. Colorful private life, bribery allegations, Cabinet member picks have caused him to be depicted as Europe's buffoon. Unfazed: Calls himself "the Jesus Christ of Italian politics."---Lascio anche il link della pagina per visionare la lista,tenete conto che è l'unico italiano e il suo acerrimo nemico e "potentissimo" Debenedetti che non lo vedo...Maledetti comunisti americani avete colpito ancora!!

    Report

    Rispondi

blog