Cerca

Timido e muto, è Cucciolo

il nano più amato dai bimbi

Timido e muto, è Cucciolo
È il timido, tenero e silenzioso Cucciolo, con il 78% di preferenze, il nano con più fan fra i sette piccoli amici di Biancaneve. L'hanno decretato oltre 700 fra bambini e ragazzi che hanno votato sul sito www.disney.it nel sondaggio lanciato in occasione dell'uscita, il 2 dicembre, di Biancaneve in Blu-Ray e dvd. Il questionario nei 10 giorni on-line ha avuto le risposte di 726 bambini e ragazzi tra i 5 e i 17 anni. Dopo Cucciolo, fra i preferiti, seguono Mammolo (6%), Pisolo (5%), Gongolo (4%), Brontolo (3%), Dotto (2%), Eolo(2%). Ma per il nanetto più giovane è un trionfo: il 64% di chi ha votato ritrova in Cucciolo qualcosa di se stesso e il 69% lo vorrebbe come amico del cuore. Il meno amato invece è risultato Dotto, perchè è troppo saputello (69%), anche se il 27% lo apprezza perché sa tante cose. Brontolo sta un po' antipatico solo perché non vuole Biancaneve tra i piedi (49%).
Pisolo invece piace perché vuole sempre dormire (49%), e perché dà retta agli animali del bosco (22%). Mammolo, che con il suo 6% è il secondo nanetto più amato in assoluto, piace perchè i ragazzi riconoscono in lui la loro timidezza di fronte agli sconosciuti (47%) o agli imprevisti (30%). Gongolo sta simpatico a tutti perché è grassottello e allegro (58%) o perché dice quel che gli passa per la testa (35%).
Solo il 17% vorrebbe ci fosse un nanetto in più: fra i possibili candidati proposti ha riscosso molti favori Tivulo (49%), grande appassionato di TV; il 27% vorrebbe che si aggiungesse un ottavo lettino per Ghiotto, nano golosone, il 12% per Mimolo, simpatico mimo che prende in giro tutti con le sue imitazioni, e un altro 12% per Setolo, sensibile e tenero che riconosce la verità dalla menzogna. Riguardo le possibili attività oggi dei 7 nani, il 58% dei votanti li vorrebbe vedere impegnati a giocare a calcetto, il 9% li vorrebbe a fare i nanetti in un parco giochi e il 6% su un'isola tropicale a pescare e fare surf.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog