Cerca

WSJ, "sparito il nome Agnelli"

Ed è giallo sul patrimonio

WSJ, "sparito il nome Agnelli"
La notizia non è nuovissima, ma a riportarla oggi è il Wall Street Journal. Che spiega come Margherita Agnelli non fosse stata informata, dopo la morte del padre, dell'ingente "patrimonio in denaro e in beni per più di un miliardo di euro (un miliardo e mezzo di dollari) sparsi in diversi conti bancari e compagnie di investimento fuori dall'Italia". A sostenerlo sono anche gli avvocati della donna nel processo attualmente in corso a Torino. L'articolo spiega poi come Gianluigi Gabetti, Franzo Grande Stevens e Siegfried Maron spieghino "di essersi solo occupati degli affari di Agnelli e di non sapere nulla di presunte somme mancanti".

L'articolo prosegue con una piccola nota sul fatto che l'intera vicenda avrebbe cancellato il nome degli Agnelli, ma anche che oggi la leadership è di Elkann. In conclusione, due battute di Chiamparino, sindaco torinese: "la gente al bar non parla del processo, ma di Marchionne a Detroit, e di come questo ci porterà lavoro".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gitex

    21 Dicembre 2009 - 18:06

    gli armadi, escono spesso tanti scheletri. Anche di persone che pensavi non ne avessero. Dell'affare "soldi all'estero" dell'ex re d'Italia come è che non se ne parla già più? o se se ne parla, la notizia è in 50 esima pagina? o almeno per certi giornali è così.

    Report

    Rispondi

  • micael44

    18 Novembre 2009 - 16:04

    La polvere è caduta per terra e non si vede più. Agnelli, Margherita....chi sono costoro?

    Report

    Rispondi

blog