Cerca

Il Duce venduto su E-Bay

L'ira di Alessandra Mussolini

Il Duce venduto su E-Bay
Adesso il Duce finisce perfino su E-Bay. Senza troppi riguardi e ad una cifra ridicola. Sul noto sito, infatti, è possibile acquistare una copia del verbale di consegna delle spoglie mortali di Mussolini alla famiglia per soli 5 euro. Il testo, una fotocopia dell'originale, inizia con la data: «L'anno 1957, addì 30 del mese di agosto, nel cimitero di San Cassiano di Predappio». Formato da tre fogli, il verbale propone un resoconto dettagliato dello stato corpo di Mussolini, degli abiti indossati e i passaggi e viaggi che il corpo ha subito in quelle concitate settimane. Tra i presenti alla stesura del verbale figura anche "donna" Rachele Guidi.

L'ira di Alessandra Mussolini-
"Sono stata avvertita questa mattina dal sottosegretario all'Ambiente Roberto Menia che su eBay erano stati venduti per 15mila euro pezzi di cervello e sangue di mio nonno, corredati con tanto di foto che ritraevano una cassetta in legno con resti autoptici e delle ampolle con il sangue" - ha spiegato la deputata, "Sono contenuti in una cassetta dentro la cripta di Predappio, perché dopo la sua morte sul suo corpo venne fatta un'autopsia, parte del cervello è stato spedito in America. Insomma ne è stato fatto scempio", ha proseguito la Mussolini. Che conclude: "sono fatti gravissimi da cui bisogna difendersi."

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antari

    25 Novembre 2009 - 18:06

    e c'e' gente disposta a buttare soldi per avere un pezzo di duce? Ma che c@glioni! Vado a vomitare

    Report

    Rispondi

  • nicola.guastamacchiatin.it

    23 Novembre 2009 - 09:09

    Questo Paese,dovrebbe avere il coraggio di difendere tutti coloro che furono parte attiva della Storia d'Italia. La Federazione Russa,pur avendo avuto quella rivoluzione che tradì se stessa e il loro popolo, non ha mai permesso che chi la rappresentò fosse offeso come gli altri fanno con noi. Si vergognino i nostri dirigenti politici a qualsiasi idea appartengono

    Report

    Rispondi

  • igna08

    21 Novembre 2009 - 10:10

    Sembra di stare al mercato della frutta, cose da non credere. Lasciamo in pace i morti. Ad Alessandra Mussolini, va la mia vicinanza e solidarietà.

    Report

    Rispondi

blog