Cerca

Museo Egizio di Torino:

baby parking per le feste

Museo Egizio di Torino:
Il Museo Egizio di Torino offre un’opportunità ai bambini tra i sei e gli undici anni - che preferiscono un pomeriggio trascorso al museo allo shopping natalizio insieme ai genitori – per imparare divertendosi. Meglio i misteri dell'antico Egitto attraverso un avventuroso viaggio fra le diverse sale, che la corsa allo shopping insieme ai genitori, situazione che spesso annoia i più piccoli.
L’iniziativa, denominata “Baby parking Egizio”, partirà domani, in occasione dell'Immacolata, e proseguirà per tutti i weekend fino a Natale.

Tra le iniziative che interessano tutta la famiglia, invece, il museo propone “Animali o dei?”, una visita guidata alla ricerca di esperienze di vita comune, che possono legarsi alla presenza delle divinità.
“A casa di Kha” permetterà a grandi e piccini di scoprire come si svolgeva la vita dei Faraoni, mentre  “La mia famiglia egizia” è un percorso tra passato e presente alla scoperta degli alberi geneaologici.
Per i soli adulti, infine, mercoledì sarà replicato “Sapori d'Egitto”, il ‘gustoso’ viaggio alla scoperta dell'alto valore simbolico del cibo nell'Antico Egitto, che ancora oggi è possibile degustare, mentre il 19 dicembre sarà la volta de “L'amore al tempo degli
Egizi”, un percorso alla scoperta delle varie sfaccettature dell'amore in riva al Nilo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog