Cerca

Milano, a colpi di console

La finale italiana di Trekken 6

Milano, a colpi di console
Una lotta serrata a suon di colpi mortali, il ring più infuocato delle console avrà finalmente il suo campione. Si disputa a Milano la finale Italiana del torneo di Tekken 6. I giocatori migliori del paese, selezionati durante le 5 tappe eliminatorie, si raduneranno giovedì 10 dicembre, presso la palestra milanese Molonlabe. Il campione italiano volerà a Londra per scontrarsi con i migliori giocatori del vecchio continente nel torneo europeo che eleggerà il vincitore del sesto “King of the Iron Fist Tournament”.
Il Torneo italiano di Tekken 6, iniziato il 13 novembre, ha attraversato il paese in cerca dei migliori giocatori del “picchia duro” che in 15 anni ha conquistato il mondo con più di 30 milioni di copie vendute. Dopo le eliminatorie di Milano, Torino, Roma, Viareggio e Biella, solo i più esperti conoscitori dei segreti di Tekken, solo chi ha in pugno le caratteristiche e le combo di ogni personaggio è stato chiamato a Milano per disputare la sfida finale. I finalisti saranno in 16: il primo e secondo classificato di ogni tappa più quattro ripescati, ma ogni appassionato che vorrà godersi la gara e spiare i trucchi dei migliori sarà il benvenuto. Il torneo è stato organizzato da Namco Bandai Partners Italia, in collaborazione con Gamestop e FNIV, per celebrare la sesta edizione di un gioco che ha fatto la storia del videogame.

Tekken 6 è il sesto capitolo della serie di Tekken ed è sviluppato e pubblicato da Namco Bandai per PlayStation 3,PlayStation Portable e Xbox 360. Il gioco è stato rilasciato il 27 Ottobre 2009 negli Stati Uniti e il 30 Ottobre 2009 in Europa. Nato 15 anni fa come coin op, è passato dalla sala giochi alle console di oltre 30 milioni di appassionati. Esistono oltre 1000 gruppi su Facebook, circa 200 fra siti dedicati e community in ogni paese, un film di prossima uscita e decine di fan eccellenti, dal nostro Roberto Cammarelle, campione olimpico di pugilato a Pechino, a Quentin Tarantino, che vi si ispirò per alcuni personaggi di Kill Bill.
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog