Cerca

Facebook arriva in Vaticano:

auguri on-line al Papa

Facebook arriva in Vaticano:

Facebook conquista anche il Vaticano, almeno per quanto riguarda gli auguri di Natale: gli utenti del social network potranno infatti inviare da oggi gli auguri di Natale a Benedetto XVI tramite una nuova applicazione realizzata dal coordinatore del progetto web «Pope2You», don Paolo Padrini.
Sembrerebbe che il pontificio consiglio delle Comunicazioni Sociali abbia consentito l'apertura di un canale di comunicazione all'interno di «Pope2You», che servirà per mandare velocemente al Papa dei biglietti natalizi. Una volta inviate, le mail di auguri - alle quali si potranno anche allegare delle foto - verranno recapitate nei sistemi informatici del Vaticano, stampate e consegnate personalmente al Papa.
Secondo quanto riferisce don Paolo Padrini, le lettere più belle verrano poi pubblicate su Facebook, all'interno di «Pope2You» o direttamente sul sito www.pope2you.net in una bacheca elettronica: «ma questo è solo l'inizio - ha detto don Padrini - Pope2You è, e sarà, un canale privilegiato di comunicazione tra i giovani e il Santo Padre. A breve, Benedetto XVI parlerà loro di temi importanti, primo fra tutti l'ecologia. Lo farà pubblicando sul sito internet i suoi messaggi».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog