Cerca

Bionde più aggressive. Merito degli uomini

Naturali o tinte, hanno la meglio su more e rosse. Lo sostiene una ricerca della University of California

Bionde più aggressive. Merito degli uomini
Gli uomini preferiscono le bionde. Ma soprattutto le rendono aggressive e vincenti. Dal titolo del mitico film con Marilyn Monroe, alla cruda realtà di una ricerca universitaria. Le donne bionde, che siano naturali o tinte, sono più determinate nel raggiungere un obiettivo di castane, more e rosse. E il merito sarebbe degli uomini. Infatti, i maschietti continuano a correre dietro alle bionde più che a tutte le altre donne. Un corteggiamento senza sosta che trasmetterebbe, alle bionde, carisma, sicurezza e autostima.

Lo studio della University of California, condotto su 156 studentesse, sostiene che le bionde  sono abituate ad attirare maggiormente l’attenzione degli uomini. E  ciò le renderebbe più sicure, pronte a combattere le loro battaglie  per spianarsi la strada e raggiungere l’obiettivo che si erano  prefisse. Più le donne si sentono speciali, rivela la ricerca, più  risultano battagliere nel raggiungimento dei loro traguardi. E le bionde in questo appaiono indubbiamente privilegiate, tant'è che gli  studiosi californiani parlano di un vero e proprio effetto  principessa. Vale a dire che, grazie ai capelli color del sole, sono  così abituate ad attrarre l’attenzione del sesso forte che vivono in  una sorta di "bolla" e non realizzano affatto di essere trattate  diversamente. Secondo alcuni studiosi, gli uomini le preferirebbero  perché la chioma chiara viene interpretata come indice di alti  livelli di estrogeni e maggiore fertilità. Ma attenzione. "I  risultati di questa ricerca vanno interpretati con cautela - invita  Ingrid Collins, psicologa del London Medical Center - E’ stata infatti condotta su un piccolo campione, non è dunque possibile  generalizzare".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dariorubes

    18 Gennaio 2010 - 21:09

    Bionde più aggressive per merito degli uomini? Semmai per demerito, visti i gusti di non pochi maschietti....

    Report

    Rispondi

  • ghorio

    18 Gennaio 2010 - 18:06

    Se le Università si occupassero di studi più seri, migliorerebbe il grado culturale di tutti noi. Bionde o more non cambia niente. Tra l'altro tra le bionde viene magnificata una che non era bionda e si tingeva i capelli, ovvero Marilyn Monroe. Di conseguenza è tutto da dimostrare che gli uomini corranno dietro alle bionde. Come è tutto da dimostrare che le bionde abbiano carisma, sicurezza a utostima. Semmai forse la regola dovebbe valere per le rosse, ma quelle vere, non quelle che usano la tinta. Giovanni Attinà

    Report

    Rispondi

blog