Cerca

Italiani popolo di internauti

In 8 milioni attivi sul web

Italiani popolo di internauti
Ci hanno sempre dipinto come navigatori. Una volta per mare, oggi su internet. Si spiegano così gli 8 milioni di utenti attivi nella rete, gente che passa da un social network ad un blog, pubblicando post e lasciando commenti, scrivendo nei forum e muovendosi tra un feed e un tag. Parole complicate all’apparenza, ma che alla fine dei conti sono entrati nella quotidianità di 24,3 milioni di navigatori in totale, pari al 41% della popolazione italiana, con una fascia compresa tra i 18 e i 44 anni. Di questi, 3,4 milioni possiede un blog, 4,7 milioni invece risultano iscritti ad un social network. E’ quanto si apprende da una ricerca condotta da laFeltrinelli.it, il negozio on line di libri, cd e dvd.
Facebook e MySpace sono i domini più ricercati per quel che riguarda i social network. Se nel resto del mondo è la piattaforma Facebook ad aver preso il sopravvento, in Italia è ancora MySpace a stare sul gradino più alto del podio con il 59,5% delle preferenze. Facebook segue con il 19,5%, al 7,7% c’è Linkedln, una community professionale. Chiude il gruppo composto da Flickr, Anobii e Badoo (13,3%).
Per stare al passo con i tempi, la Feltrinelli ha così deciso di lanciare un nuovo strumento per lo scambio di informazioni, Lo Scaffale, una libreria virtuale per raccogliere libri, cd e dvd che piacciono particolarmente ad ogni blogger. In modo semplice e chiaro, Lo Scaffale può essere inserito in qualsiasi blog e essere aggiornato dagli utenti, per poi proporre recensioni e commenti.
Ovviamente basta solo un click per aggiornarsi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog