Cerca

San Valentino, tra i regali il voucher dello psicologo

L'idea nasce da Divorzionline.it

San Valentino, tra i regali il voucher dello psicologo
Il regalo più utile per San Valentino? Acquistare on line un voucher, da donare al partner, per usufruire di un incontro con un consulente di coppia in grado di fornire aiuto per superare il momento di empasse.
Il voucher - del costo di 50 euro - è acquistabile con carta di credito dalle pagine del sito Divorzionline.it  e  può  essere  regalato  anche  a  un  amico  che  sta  vivendo  un momento difficile nella relazione con il partner.
Una volta acquistato  il voucher basterà fissare  il primo  appuntamento con  il  consulente, e decidere, dopo la prima seduta  senza impegno, se proseguire il percorso.
Il  servizio  è  attivo  a  Roma,  ma  dopo  l’interesse  registrato  già  prima  del  lancio  in  rete, l’iniziativa sarà estesa in altre città italiane.

Divorzionline.it,  nato  nel  2000, offre anche un servizio di consulenza psicologica, al singolo e alla coppia, per  risolvere  le difficoltà nate nella  relazione ed evitare, se possibile,  la disgregazione del nucleo familiare.
Tutti  i servizi del portale sono coordinati da Vanda Lops, avvocato del  foro di Roma, cofondatore della  Lega  Italiana  per  il  divorzio  breve,  ente  sorto  allo  scopo  di  abolire  il  termine  triennale  che deve  intercorrere  fra  la  separazione  e  il  divorzio.
 
Gli ultimi dati  ISTAT  (annuario 2009)  riguardanti  la crisi delle  famiglie  riferiscono che  la separazione consensuale è  la scelta  più  diffusa  (86,3%  dei  casi). Nel  2007  sono  aumentati  sia  i  divorzi  (2,3%,  in  totale  50.669),  sia  le  separazioni (1,2%, totale 81.359), Cresce di molto anche l’affidamento condiviso dei figli, pari alla metà dei casi di divorzi (era 28% nel 2006) e ai due terzi per le separazioni; l’affidamento esclusivo alla madre diminuisce: 25,6% per le separazioni (era 58,3) e 46,1 per i divorzi (67,1%).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog