Cerca

6.000 calorie per un pranzo

Dieta bandita nella City

6.000 calorie per un pranzo
C’è un ristorante dove le diete sono messe al bando, dove è meglio evitare parlare di linea e di tutto ciò che a che fare con essa. E’ il “Green door bar and grill”, si trova nel bel mezzo della City di Londra e offre un pranzo per un totale di 6.000 calorie, il triplo dell’apporto giornaliero necessario ad una donna adulta. A particolarità di un desinare così abbondante è che viene riprodotto esattamente quanto consumarono gli esploratori di Sir Ernest Shackleton prima di partire per il Polo Sud. Una impresa finita 160 chilometri prima del “traguardo” per mancanza di viveri. La spedizione risale al 1909, quando la nave inglese Nimrod salpò alla volta dell’Antartide.
Il menù di Alexa Reid, direttore del locale e da sempre fan di Sir Shackleton, prevede: coma antipasto pezzi di bacon arrostito conditi con salsa agrodolce e aromatizzati alla birra (1.292 calorie), per primo uno stufato d’oca con patate, avena e birra (2.150 calorie), mentre il piatto principale da altrettante 2.150 calorie offre 570 grammi di manzo, un gratin di cavolfiore, crema di funghi e spinaci in vino rosso. Il dessert non lo si può lasciare indietro: cioccolato fuso su due palle di gelato alla vaniglia, accompagnato da un frullato di vaniglia e cocco. Calorie: 1.500.
Bevande incluse, il conto è pari a 75 sterline, l’equivalente di 95 euro. Ma per ogni commensale 10 sterline (12, 60 euro all’incirca) saranno devolute alla Fondazione Shackleton. Buon appetito.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gasparotto

    25 Settembre 2008 - 21:09

    "coma" antipasto pezzi di bacon , dice l'articolo..etc . Appunto una mangiata da mandarti in "coma" o quanto meno da causarti una pancreatite acuta. Bisognerebbe fare un trial ed una metanalisi sulle patologie riportate dai clienti.Lo chiamerei studio bacon.

    Report

    Rispondi

blog