Cerca

Le figurine Panini invadono Firenze

In occasione del "Calciatore Panini Tour 2010" giochi e scambi in piazza

Le figurine Panini invadono Firenze
Le figurine Panini invadono Firenze. Nel prossimo weekend uno stand con le immagini dei calciatori occuperà piazza Annigoni, mentre giovani animatori accoglieranno e intratterrano i curiosi e appassionati (bambini e adulti) con giochi e concorsi a premi, come una gara di tiri di rigore. L’iniziativa rientre nell’ambito  del «Calciatori Panini Tour 2010» organizzato per il lancio dell’ultima collezione di figurine.

Giochi e scambi - Ovviamente i collezionisti potranno approfittare dell’occasione anche per completare gli album, grazie allo speciale «happy hour dello scambio»: potranno scambiare un massimo di 10 figurine dei Calciatori direttamente con gli addetti della Panini. Il tour farà tappa a Firenze sabato 20 e domenica 21 febbraio (ore 11-20). E si giocherà con le figurine a «muretto», «soffino» o «lettera». I più partecipi potranno realizzare dei video e segnalarli a Panini: quelli migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube, nell'apposita playlist «I vostri video del Tour 2010».

Il «Calciatori Panini Tour 2010» toccherà venti importanti città, percorrendo tutta la penisola da sud a nord, fino al 21 marzo: Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini ha spiegato che «dopo il grande successo del tour dello scorso anno, abbiamo voluto arricchire ulteriormente questa attività, arrivando addirittura a venti appuntamenti in tutta Italia, proprio perché crediamo nel contatto diretto con la grande comunità dei collezionisti, uniti dalla passione per il calcio e le figurine».

La collezione 2009-2010 - La collezione Calciatori 2009-10 è composta da 734 figurine adesive sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella dell'allenatore, della squadra schierata e dello scudetto. Le figurine dei singoli calciatori contengono una serie di dati e informazioni, espressi con appositi simboli, relativi al numero di maglia e ai trofei di club vinti in Italia e in Europa, mentre quelle degli allenatori riprendono i mister in una doppia immagine, in primo piano e «In azione» durante le partite. Ogni squadra di serie B ha invece 18 giocatori (in figurine con un nuovo originale formato: in ogni figurina fustellata 3 giocatori con immagine singola), oltre a squadra schierata e scudetto. Ai team di I divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II divisione e di serie D solo lo scudetto e per i club di serie A Femminile la figurina della squadra schierata. La collezione contiene diverse sezioni speciali, tra cui «Calcio d'autore - Le grandi firme del calcio italiano», che contiene le figurine in azioni spettacolari di 12 campioni della serie A: di queste figurine, ne esistono 600 a tiratura limitata (50 per ciascuno dei 12 calciatori), che sono state autografate in originale dal singolo giocatore e distribuite casualmente all'intermo delle bustine. Ulteriori informazioni sul sito Panini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog