Cerca

Divieto di rifarsi il seno per le minorenni

Cdm, in esame disegno di legge sull'argomento

Divieto di rifarsi il seno per le minorenni
Alla riunione del Consiglio dei ministri, presieduta dal premier Silvio Berlusconi, ci sarà anche un esame preliminare di un disegno di legge che istituisce registri nazionali e regionali degli impianti protesici mammari, obblighi informativi alle pazienti, nonché il divieto di intervento per le minorenni.
Vietato quindi per le minorenni rifarsi il seno. «L'istituzione del Registro - commenta il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini - interviene fornendo un protocollo che coinvolge la piena tracciabilità dell'intervento, delle protesi utilizzate e del follow-up della paziente. Permetterà, inoltre, di proseguire nelle attività di screening per la diagnosi precoce del tumore al seno con consapevolezza rispetto al numero delle donne impiantate in Italia, nel rispetto della loro privacy. Sottolineo, inoltre, l'importanza del divieto di impianto a fini estetici per le minori di 18 anni. Questa norma rappresenta uno "stop" a tutela delle adolescenti al dilagare di una inconsapevolezza diffusa che rasenta l'incoscienza rispetto all'accesso ad interventi di protesi mammarie che comportano rischio clinico e che non possono diventare fattore di moda o di costume. Va inoltre evidenziata la fondamentale importanza, sempre e comunque, di un reale consenso che coinvolga la piena informazione della paziente relativamente all'intervento, ai materiali e alle tecniche utilizzate, al decorso clinico, nonché ai potenziali fattori di rischio».
Fra le minorenni, ben il 36% non si piace, e il 17% punta il dito sul proprio seno. Non solo, il 49% delle intervistate di ogni età ammette che un seno prosperoso aumenta l’autostima, e il 33% sarebbe disposta a ricorrere al bisturi per rimodellarlo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dariorubes

    20 Febbraio 2010 - 15:03

    Il Consiglio dei Ministri, presieduto da Silvio, ha deciso che le minorenni "nature" sono meglio di quelle taroccate.

    Report

    Rispondi

  • dondolino

    20 Febbraio 2010 - 11:11

    ma vi rendete conto della stupenda bellezza di un seno piccolo e chi lo porta è sempre giovane

    Report

    Rispondi

  • nicola.guastamacchiatin.it

    19 Febbraio 2010 - 21:09

    Le donne che in giovane età adulterano il proprio fisico per stare in pista con quelle persone che,siccome hanno molti soldi e non sanno che significa guadagnarseli con la busta paga, quando avranno raggiuunto i quarant'anni, saranno solo delle gomme americane con una pelle che farà schifo ai veri maschi. Quellle belle contadine dalle cosce dure e rosee sono finite,oggi un uomo si deve accontentare di sognarla una vera femmina. Pertanto, date retta a chi la vita l'ha vissuta e vi insegna che viverla secondo i dettami della natura,si arriva molto in la col tempo e fisicamente sani. Buona avventura nel lungo cammino

    Report

    Rispondi

  • dondolino

    19 Febbraio 2010 - 16:04

    donne non fate scemenze chi ha il seno grosso perde il punto G con il seno piccolo naturate si gode di +

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog