Cerca

Arriva la Car-puccino

L'auto che fa il pieno con i fondi del caffé

Arriva la Car-puccino
Quando andate al bar per un caffè o un cappuccino cominciate a farvi consegnare i fondi dei chicchi utilizzati., potrebbero tornare utili in un futuro. Perchè? Un gruppo britannico ha invitato un’auto che riesce a marciare anche con il caffè. L’auto ribattezzata Car-puccino è stata inventata da un gruppo soprannominato «Bang goes the theory».

E’ stata costruita da Matthew e Martin Bacon con il team della Teesdale Conservation Volunteers per il programma di scienze delle tv pubblica britannica. Ed è stata messa alla prova: l’auto ha percorso le 240 miglia da Londra a Manchester utilizzando circa 70 chili di caffè.

La riconversione è stata effettuata su una vecchia vettura, per tenere basso il costo dell’esperimento. Alla fine è stata utilizzata una Volkswagen Scirocco, del 1988 acquistata su e-Bay per circa 400 sterline. La Car-puccino è stata presentata alla «Fiera delle scienze Big Bang» con l’obiettivo di dimostrare che vi sono molti carburanti alternativi al petrolio.
Consumi? Un po’ alti: la vettura fa tre miglia per ogni chilo di fondi di caffè. Ma non ha mostrato segni di guai al motore durante la marcia. L’esperimento è stato effettuato per dimostrare che oggigiorno una macchina può marciare con pressochè qualsiasi cosa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franziscus

    03 Aprile 2010 - 11:11

    Non è male come idea, inoltre si agevolerebbe anche l' azione di depuratori che vedrebbero alleggerito il loro carico di schifezze.

    Report

    Rispondi

  • roda41

    01 Aprile 2010 - 12:12

    ma ancora meno dispendiosa,a urina no?

    Report

    Rispondi

blog