Cerca

Gli utenti di Facebook? Ossessionati dal sesso

Lo rivela una ricerca condotta da Dan Zarrella

0
Gli utenti di Facebook? Ossessionati dal sesso
Pare che gli utenti del famoso social network sono ossessionati dall’eros. A diffondere la notizia è una ricerca pubblicata sul Wall Street Journal del Web service TweetPsych e condotta dal ricercatore di social media americano Dan Zarrella.

La ricerca consisteva nell’analisi dei post che apparivano sui profili delle persone e che venivano scambiati attraverso la rete sociale. I risultati hanno rivelato una tendenza piccante. Pare che esiste una sorte di ossessione per argomenti che, altrimenti, sarebbero tabù per la comunicazione quotidiana.

Secondo lo studio, infatti, quasi il 90% dei post analizzati ha per titolo o riguarda in maniera esplicita il sesso. Al secondo posto nella classifica dei tempi più trattati, ci sono argomenti vicini alla positività o il sorriso, ma con una percentuale che supera di poco il 30%. A seguire temi legati all’hobby praticato, le abitudini e in fondo a tutto il lavoro con una percentuale del 10%. Agli ultimi posti, invece, temi legati all'ansietà, negatività e ai numeri.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media