Cerca

Generazione vampiri: quelli della saga Twilight sono tra i preferiti

Anche la tradizionale Gran Bretagna si è fatta conquistare dai vampiri

Generazione vampiri: quelli della saga Twilight sono tra i preferiti
Chi lo avrebbe mai detto che la scrittrice Staphanie Meyer, 37 anni del Connecticut, oltre a pubblicare una saga di successo mondiale sarebbe stata anche una fucina di idee per nomi di bambini. Pare, infatti, che dall'inizio dell'anno i nomi più utilizzati per chiamare la propria prole siano presi dai libri della Meyer.

Tra i maschi il nome più diffuso è Jacob, il nome del ragazzo-lupo, seguito da Cullen. Ma il primo posto se lo aggiudica il bel vampiro protagonista della serie: Edward, nel film interpretato da Robert Pattinson. Per le bambine, invece, spopola Isabella: il nome della protagonista umana della serie. Persino Malia, il nome della figlia maggiore del presidente Barack Obama e tra i primi posti nella classifica dei nomi più usati, è stata messa ko.

Isabella è popolare soprattutto in Spagna. Anche se, c'è da precisare, che il nome è famoso fin dai tempi della regina di Castiglia. Anche in Australia però  il nome Isabella è stato tra i principali scelti dai genitori. Sia nel 2009 sia nel 2010. Persino la più tradizionale Inghilterra si è lasciata conquistare dalla saga "Twilight": Isabella occupa stabilmente un posto nella top ten dei nomi più comuni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog