Cerca

In vendita la casa dello scrittore Truman Capote

La dimora di New York è all'asta per 18milioni di dollari

In vendita la casa dello scrittore Truman Capote
È in vendita per la modica cifra di 18milioni di dollari la lussuosa dimora dello scrittore Truman Capote a New York. La casa gialla, dalle 38 finestre, è situata a Brooklyn Heights uno dei quartieri più esclusivi e costosi della Grande Mela. L'abitazione sarà messa all’asta dall’agenzia immobiliare di   Sotheby's.

Karen Heyman, portavoce di Sotheby's International Realty, sottolinea che il prezzo dello storico edificio costruito nel 1839, potrebbe battere ogni record per una casa del quartiere newyorchese. La dimora non è stata più messa sul mercato negli ultimi 71 anni. Nella casa, al numero 70 di Willow Street, Capote scrisse il celebre romanzo “Colazione da Tiffany”, diventato l’omonimo leggendario film del 1961 con Audrey Hepburn e altri importanti lavori, racconti e sceneggiature.

La casa è composta da undici camere e da altrettanti caminetti, sette bagni, una cantina per i vini, un salone e un magnifico scalone interno. All'esterno? Un giardino di 230 metri quadrati. Capote ha raccontato la sua vita in quella casa nel libro autobiografico “A House on the Heights”. Per un certo periodo ha anche affittato una stanza, sotterranea, a a Oliver Smith, uno sceneggiatore teatrale di Broadway.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog