Cerca

Nonna laureata a 94 anni in storia dell'arte

L'anziana signora ha sempre desiderato studiare all'università. Alla cerimonia era presente anche la speaker democratica Nancy Pelosi

Nonna laureata a 94 anni in storia dell'arte
Nonostante il suo non sia un primato da Guinness, Hazel Soares simpatica nonnina supersprint americana di 94 anni, si è laureata in storia dell'arte al Mills College di Oakland in California. A consegnarle il certificato di laurea è stata Nancy Pelosi, speaker democratica statunitense della Camera.

Il suo, però, non è un record: infatti è stata tre anni fa Nola Ochs, di 98 anni e connazionale della Soares, a laurearsi alla Ford Hays State University e, addirittura, sabato scorso ha conseguito il master in Liberal Studies. Ma alla 94enne ormai in pensione i primati non interessano per niente: «Per me conta avere portato a termine i miei studi - dice la neolaureata - adesso vorrei lavorare al San Francisco Bay Area Museum per il resto dei miei giorni, sperando che siano ancora tantissimi».

La donna,
ex infermiera e organizzatrice di eventi, ha ben sei figli e 40 nipoti. Si è diplomata nel lontano 1934, durante gli anni delle grande depressione americana che le hanno impedito di proseguire gli studi. Soares infatti aveva sempre desiderato andare all'università: un sogno che ha coltivato fin da piccolina e che, finalmente, si è realizzato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog