Cerca

Affetto cane. Immagine di una relazione

In mostra dall’11 giugno al 4 luglio gli scatti di giovani autori dell’istituto italiano di fotografia

Affetto cane. Immagine di una relazione

Con il patrocinio del Comune e la Provincia di Milano, in collaborazione con l’Acquario e Civica stazione idrobiologia Milano e della Lega nazionale per la difesa del cane, l’Istituto italiano di fotografia presentano in 40 dittici fotografici l’indagine dedicata agli aspetti della relazione tra cane e uomo.

L’idea è quella di dimostrare un effettivo legame, il grado di coinvolgimento e la complicità tra i due soggetti e quindi esprimere e far emergere le similitudini, le espressioni e le affinità tra i due.

L’inaugurazione, prevista per il 10 giugno alle ore 17.30 vede la partecipazione di numerosi personaggi importanti: Roberto Marchesini saggista ed epistemologo studioso di relazione uomo-animale, Federica Pirrone Dipav della facoltà di medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano, Gianluca Comazzi garante per la tutela dei diritti degli animali del comune di Milano, GianLuca Scagliotti avvocato Lega nazionale per la difesa del cane e infine Massimo turci coordinatore UDA della provincia di Milano.

La mostra, in viale Gadio 2, resterà aperta da martedì a domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 dall'11 giungo fino al 4 luglio. L'ingresso è libero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog