Cerca

Hello Kitty compie 33 anni

e fa l'ambasciatrice Unicef

Hello Kitty compie 33 anni
Hello Kitty è alta cinque mele ma ha già 33 anni. Fu creata il 1 novembre 1975 da Ikuko Shimiz u, disegnatrice della multinazionale giapponese Sanrio. Quando il presidente della società chiese ai suoi collaboratori di inventare un nuovo personaggio, Ikuko pensò ad una tenera gattina con un fiocco al collo. Le fu dato un nome ispirato al romanzo Attraverso lo specchio (seguito di Alice nel paese delle meraviglie) di Lewis Carroll.
Con il tempo e le numerose apparizioni in tv, al cinema e nei videogame, Hello Kitty ha cominciato ad avere una personalità sempre più forte: ha un cognome (White) e come tutte le dive più glamour ha preso residenza a Londra; qui vive con i genitori George e Mary, mentre il fidanzato Daniel si trova attualmente in Africa. Ma soprattutto Hello Kitty è diventata, col passare degli anni, un'icona sempre più amata.
Oggi il suo inconfondibile disegno decora moltissimi oggetti di uso quotidiano per la gioia dei milioni di collezionisti in tutto il mondo. Ma, non è solo merchandising: Hello Kitty è infatti stata scelta dall'Unicef come ambasciatrice, divenendo testimonial di importanti eventi benefici. Ormai, due generazioni di donne si riconoscono nel mondo della gattina 'in rosa' che sin dall'inizio ha fatto la fortuna di Camomilla, la società che la distribuisce in Italia addirittura con licenza di creatività e produzione interna. Sono così nati divani, elettrodomestici e persino due vini di Hello Kitty. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog