Cerca

La good news. Il sesso perfetto dura 10'!

Gli inglesi della Society for Sex Therapy fanno crollare il mito delle superprestazioni tra le lenzuola

La good news. Il sesso perfetto dura 10'!
Ecco la rivincita dei “velocisti” del rapporto hot. Per la gioia di chi è cresciuto temendo di non poter emulare le prestazioni in video dei Rocco Siffredi, dei Jonh Holmes e delle loro insaziabili partner, oggi gli esperti britannici della “Society for Sex Therapy and Research” (impegnati nella consulenza alle coppie in crisi) hanno pubblicato i risultati di un’inchiesta incentrata sui tempi della relazione sessuale.
Secondo quanto sostenuto da una cinquantina di terapeuti del sesso, infatti, il rapporto migliore sarebbe quello che dura 10 minuti, al massimo 13 per i più “virtuosi”.
Per chi volesse abbassare ulteriormente l’asticella, non c’è comunque da preoccuparsi:  i tecnici dell’arte amatoria hanno dato altri riferimenti cronometrici. Secondo gli esperti della “Society for Sex Therapy and Research”, infatti, se il sesso dura 2’ si è stati un po’ troppo “corti” (secondo noi c’è il rischio di sentirsi direla tanto temuta frase “Già fatto?”), ma se le effusioni rientrano nel range dei 3-7 minuti, allora sì che si è a cavallo. Se proprio si vuole puntare all’eccellenza, comunque, il sesso da manuale lo si pratica in dieci minuti.
"Molti uomini e donne sembrano avere la fantasia di un rapporto che duri tutta la notte: ebbene questa è una situazione destinata a portare delusione e insoddisfazione", sentenzia Eric Corty, professore associato di psicologia alla Penn State University. "Speriamo che questa ricerca dissipi le fantasie e incoraggi uomini e donne con dati realistici".
Cronometri alla mano, gente! La meta non è poi così lontana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • renatarossi

    27 Giugno 2010 - 16:04

    Due considerazioni,tanto per amor di discussione. Chi ha commentato sono,finora tre maschi. Dubito della genuinità della prova:gli sperimentatori avevano accanto al letto il ticchettio del metronomo,stile vuvuzela,o qualcuno li testava dall'altra parte dello specchio magico? La performance non mi sembra attendibile.Aggiungo che qualsiasi donna non assatanata direbbe di sicuro A) AHI! B) Già finito?! C) Fanno 20 euri.

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    27 Giugno 2010 - 14:02

    consiglierei di allungare i tempi almeno fino a mezzora

    Report

    Rispondi

  • nicola.guastamacchiatin.it

    26 Giugno 2010 - 15:03

    Un buon rapporto sessuale fra persone che si rispettano e si vogliono bene,dura il minimo di un'ora. Provare per credere.

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    26 Giugno 2010 - 15:03

    forse per i sassoni. Per i latini bisogna allungare i tempi. Consiglio per la Society for Sex Therapy: APPROFONDIRE LA RICERCA ... please!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog