Cerca

Torna a risplendere il "Cristo Redentore" nella città di Rio

Le operazioni di restauro sono durate 4 mesi. E oggi la statua è illuminata di verde e giallo in onore dei Mondiali 2010

Torna a risplendere il "Cristo Redentore" nella città di Rio
La celebre statua del "Cristo Redentore" che domina la baia di Rio de Janeiro è tornata a risplendere dopo un restauro certosino, durato 4 mesi. I lavori sono costati ben 4milioni di dollari.

Il Cristo con le braccia aperte, si erge sulla cima della montagna del Corcovado, gettando lo sguardo sugli abitanti di Rio. La statua era stata danneggiata a causa delle intemperie e, durante tutto il periodo del restauro, era rimasta completamente circondata da impalcature, che ne riducevano così la visibilità per gli abitanti di Rio e i turisti.

Una volta completate le operazioni è tornata alla sua bellezza originaria, con una novità. Il "Cristo Redentore" è stato infatti illuminato di verde e giallo, proprio in onore della Nazionale che partecipa ai Mondiali. Il monumento è alto 38 metri e, da 80 anni, veglia sulla ciittà di Rio, attraendo, ogni anno, circa 2milioni di turisti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog