Cerca

Francia: 2 suore scappano per fuggire al pensionamento

La Madre Superiora avrebbe deciso di mandarle in pensione in una casa di riposo

Francia: 2 suore scappano per fuggire al pensionamento

E' dal 12 luglio che hanno fatto perdere le loro tracce. Ma questa volta non si tratta di malviventi, ladri o assassini. Le protagoniste della fuga sono 2  suore francesi, Madre Marie- Daniel, di 86 anni, e Madre Saint Denis, di 82 anni, ex responsabili dell'Istituto "Saint- Joseph di Rouquebrune- Cap- Martin", nelle Alpi Marittime.

Le religiose sono fuggite a gambe levate dal convento dopo aver appreso dalla Madre Generale alcune delucidazioni in merito al loro pensionamento. Quest'ultima avrebbe infatti deciso, al termine del loro servizio, di spedirle dritte dritte in una casa di riposo. Una notizia che non è stata accettata positivamente dalle due suore che hanno così progettato il loro allontanamento.

A riferirlo oggi è il quotidiano transalpino, “France Soir”. Anche una terza suora, Maurice-Marie, di 89 anni, si sarebbe dovuta defilare con le compagne, ma la fortuna sembra non averla assisstita. La religiosa, infatti, è caduta una decina di giorni prima del "piano fuga" e si è rotta una gamba. E' quindi stata costretta a rimanere in convento, nella speranza che la Madre Superiore cambi idea in merito al pensionamento nella casa di riposo.

E, secondo indiscrezioni, c'è anche chi vede nella fuga delle religiose una protesta contro la decisione, che aleggia nell'aria, della gerarchia ecclesiastica di voler vendere il convento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog