Cerca

Spot choc in Gran Bretagna

Una suora, incinta che mangia il gelato e sotto la scritta: "'Concepita immacolatamente"

Spot choc in Gran Bretagna
È choc in Gran Bretagna. Una marca di gelati, molto amata da coloro che sono oltre la Manica, fa scandalo tanto da essere bandita dalla Advertising Standards Authorithy (Asa) perché si fa beffe della chiesa cattolica (Guarda la gallery).

L’immagine, comparso anche sulle riviste “The lady” e “Grazia”, mostra una suora, incinta che mangia un gelato e sotto la scritta: “'Concepita immacolatamente”. Ma la ditta di gelati, la Antonio Federici, non si è fatta intimorire e ha promesso di fare il bis con un’altra pubblicità tanto da voler tappezzare di manifesti Londra nei giorni di visita del Papa.

I nuovi manifesti dovrebbero essere affissi nell'area dell'Abbazia di Westminster dove Benedetto XVI si recherà venerdì e sabato. Non si conosce ancora il soggetto dei manifesti: la ditta si è limitata a dire che sarà una prosecuzione della campagna precedente. E c’è da scommettere che colpirà ancora. Del resto la Federici ha ammesso che intende sfidare il bando della Asa, la quale a sua volta si è ripromessa di dare battaglia perché “le regole sono regole'”.

Federici, una societa' basata in Gran Bretagna, non ha voluto rivelare il soggetto dei nuovi manifesti, limitandosi a dire che ''sara' una prosecuzione della campagna precedente''. La nuova immagine - ha detto un portavoce - intende ''sfidare''.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    28 Ottobre 2010 - 22:10

    pur di scioccare e colpire e si arriva a perversioni mentali:Io mi riterrei OFFESA da essere presa per imbecille cosi e il gelato glielo farei ingoiare io e se lo tenessero caro caro!!

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    17 Settembre 2010 - 13:01

    che non se la prendono mai con l' islam. Liberi pensatori illuminati, nonchè sale della terra, però molto, ma molto, cacasotto.

    Report

    Rispondi

  • alessio di benedetto

    15 Settembre 2010 - 18:06

    In Vaticania (l'Italia degli inginocchiatoi a 90°) esiste la "Catholic Anti-Defamation League" ed è una onlus, pagata da noi per muovere azioni legali contro le offese al cattolicesimo. I fondamentalisti cattolici sono come Berlusklaun. Essi offendono dalla mattina alla sera e dicono che sono gli altri a farlo. Pubblico pertanto a puntate alcune delle offese della chiesa di Roma. http://alessiodibenedetto.jimdo.com/novita-2010/ http://alessiodibenedetto.blogspot.com/2010/04/fuori-della-chiesa-non-ce-salvezza.html Ogni qualvolta ascolto i cristiani parlare di morale, mi sento quasi rivoltare lo stomaco. Karl-Heinz Deschner da: LA RELIGIONE CHE UCCIDE COME LA CHIESA DEVIA IL DESTINO DELL’UMANITÀ (Nexus Edizioni), giugno, 2010. 517 pagine, 130 immagini, € 25 http://www.shopping24.ilsole24ore.com/sh4/catalog/Product.jsp;jsessionid=5CEA4413C7EEA5149DD28140DBE79EC4?PRODID=SH246200038 http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-religione-che-uccide.php http://shop.nexusedizioni.it/libri_editi

    Report

    Rispondi

blog