Cerca

Pavia, "This i stime for you". L'omaggio di 70 artisti a Jako

I ricavati della serata andranno all'associazione Magica Onlus per la ricerca e lo studio delle malattie genetiche cardiovascolari che ha sede presso il Policlinico San Matteo

Pavia, "This i stime for you". L'omaggio di 70 artisti a Jako
Un evento organizzato per celebrare Michael Jackson da tutti i fan che dietro il suo cappello e il suo celebre guanto hanno visto il suo grande cuore. Il 25 settembre il Teatro Fraschini di Pavia sarà il prestigioso palcoscenico dell’evento "This Time is for You". Sonia Grandis sarà la voce narrante per accompagnare i 70 artisti  che faranno rivivere attraverso la loro personale interpretazione l’essenza di MJ: musica e amore. Il ricavato dell’evento verrà devoluto all’associazione Magica Onlus per la ricerca e lo studio delle malattie genetiche cardiovascolari che ha sede presso il Policlinico San Matteo di Pavia.

L’attrice e regista Sonia Grandis, che presenterà This Time is for You, il primo grande tributo italiano al Re del Pop, racconta: “L’evento mette in atto forze e entusiasmi non comuni: per lo scopo benefico e per riunire saperi artistici di alto livello, nel ricordo della poesia che MJ ha regalato a tutti, toccando con profondità e leggerezza insieme,  il nostro "cuore bambino" racconta l’attrice e regista Sonia Grandis che presenterà This Time is for You, il primo grande tributo italiano al Re del Pop.

Sotto la direzione artistica di Antonietta Incardona, si esibiranno l’inconfondibile voce di Sherrita Duran. Il Conservatorio di Pavia con un organico classico di quartetto d’archi e di sax, ad accompagnare le voci liriche di un soprano e un contralto, su celebri brani riarrangiati da Giovanni Albini. Le 25 voci del Coro Gospel milanese Incontrotempo. Antonietta Incardona al pianoforte e Sebastiano Gibilisco alla chitarra jazz. Incarneranno le movenze dell’eclettico performer le ballerine classiche Elisabetta Forciniti e Veronica Molinari. I Campioni del Mondo di danze caraibiche Lorenzo Scacchi e Carola Augelli. Il corpo di ballo di Professione Danza e Balletto e quello di Stritti & Jacksology. Tre ore di spettacolo per rendere omaggio a Michael Jackson personaggio e persona, per il suo straordinario contributo artistico e per l’autentica dedizione con la quale ha aiutato i più deboli e bisognosi nell’intero arco della sua vita.

Inoltre, nel corso della serata, verranno proiettati dei video-documentari per dare al pubblico  un nuovo e ulteriore punto di vista sugli aspetti più controversi della vita di Michael Jackson. I filmati, realizzati con la collaborazione dell'operatore al montaggio Matteo Rossi e del doppiatore Stefano Ferrara, vogliono essere lo spunto di riflessione per un giudizio equo basato sui fatti e non sul cannibalismo mediatico.

Lo spettacolo sarà  preceduto da un flash mob sulle note di Thriller in Piazza Vittoria a Pavia, eseguito dai tantissimi fan convenuti da tutta Italia e da tutti gli artisti partecipanti, guidati dal corpo di ballo della scuola Professione Danza e Balletto. Per imparare ed esercitarsi con i passi di MJ, Make That Change ha preparato dei tutorial visibili sul sito ufficiale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

blog