Cerca

Superenalotto, il Jackpot da record attrae giocatori stranieri

Slavi, francesi, austriaci e tedeschi: boom alel ricevitorie di confine. Le puntate degli italiani, invece, sono in calo

Superenalotto, il Jackpot da record attrae giocatori stranieri
Il jackpot è stratosferico, 149,2mln di euro. È il montepremi più alto mai visto il Italia: si potrebbe comprare una bella isola greca e addirittura una squadra di calcio di serie A. Ma gli italiani sembrano distratti. Secondo l'analisi dell'agenzia specializzata Agicos, per l'estrazione di ieri sono state convalidate oltre 51,4milioni di combinazioni, per una raccolta pari a 25,7milioni di euro.

Il dato però mostra un calo del 3,4%  rispetto alla scorsa settimana  in cui son state giocate 53,2milioni di combinazioni. Già dallo scorso sabato si era registrata una contrazione dell'1,7%: infatti da oltre 62milioni le combinazioni erano scese a 60,9milioni.

Sono ben lontani i livelli raggiunti con i jackpot di Bagnone, 147,8 milioni, 22 agosto 2009, e Catania con 100,7milioni il 23 ottobre 2008. Nel primo caso, il picco del martedì si registrò nell'estrazione dell'11 agosto: oltre 110,4milioni di combinazioni giocate, circa il 115% in più di ieri. Per il secondo, nell'estrazione del 21 ottobre vennero convalidate 134,3milioni di combinazioni, ovvero il 161% in più.

Il jackpot sembra fare breccia soprattutto nel cuore degli stranieri: le ricevitorie di confine vengono prese di mira da francesi, tedeschi, austriaci e slavi. In alcuni casi si notano delle crescite rispetto a una ventina di giorni fa, in altri i livelli sono quantomeno stazionari come, ad esempio a Ventimiglia.

Decisamente diversa la situazione al Brennero dove i giocatori tedeschi e austriaci continuano ad aumentare a ogni estrazione. Ma il jackpot da record attira l’attenzione anche dei giocatori slavi che risultano essere circa il 10% in più rispetto alla norma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franziscus

    30 Settembre 2010 - 19:07

    Chi vince avrà la vita rovinata. Troppi soldi sono solo una maledizione. Meglio sarebbe dare un milione a 149 vincitori. Si potrebbero aiutare 149 famiglie.

    Report

    Rispondi

blog